Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta, Acqua noir Premio dell’inquietudine stasera 08 Agosto ore 19, presso i Giardini dell’Hotel Serapo

Condividi

Gaeta, 08 Agosto 2018 – Questa sera alle 19 nella cornice dei Giardini dell’Hotel Serapo, proprio di fronte alla spiaggia, il premio Acquanoir riconoscerà a Roberta Bruzzone, Aldo Lisetti, Giorgio Bastonini, Alessandro Vizzino, Mauro Valentini, Andrea Del, Gino Incerti, Roberto Cardinali e Antonio Veneziani i loro sforzi artistici.

Roberta Bruzzone, criminologa, volto noto della tv, ospite fissa a Porta a Porta e nei maggiori format legati ai gialli italiani, è autrice di due saggi best seller come ‘Delitti allo specchio’ e ‘Il lato oscuro dei social media’.

Giorgio Bastonini è autore di due romanzi verità che hanno suscitato molto scalpore in provincia pontina, avendo anticipato due inchieste della Procura di Latina e che sono legate alle ultime vicende di cronaca nera del territorio. I romanzi sono ‘Un piemme non omologato in una storia di provincia’ e ‘Il quadro sulla parete di dolore’, dove protagonista è il procuratore Paolo Santarelli, che si muove lungo il territorio provinciale.

Mauro Valentini, giornalista e scrittore, autore di diversi true crime, tra cui l’ultimo ‘Il delitto della Sapienza’, legato all’omicidio di Marta Russo, la studentessa di Legge uccisa in circostanze ancora tutte da chiarire all’interno dell’ateneo romano. Il saggio, che si avvale di fascicoli giudiziari, testimonianze inedite, ricostruzioni meticolose sta riscuotendo un lusinghiero successo in campo nazionale, tant’è che è stato trasformato in una pièce teatrale.

Alessandro Vizzino, scrittore, balzato agli onori della cronaca per la sua attività narrativa, che ha fatto incetta di premi e riconoscimenti nazionali per il suo ultimo romanzo, ‘Venetia Nigra’, un noir ambientato nella Venezia del 1700, verosimile per la grande ricostruzione storica e sociale di una delle città più affascinanti al mondo.

Andrea Del Monte, cantautore, e Antonio Veneziani, scrittore, più il cantante Roberto Cardinali e il produttore discografico Gino Incerti, per aver ripercorso l’epopea della costa pontina letteraria, quando le Dune erano frequentate dalla lirica di PierPaolo Pasolini e da altri grandi autori della letteratura italiana del Novecento, dando vita al disco-libro ‘Caro poeta, caro amico’, che contiene le poesie di PPP cantate.

Aldo Lisetti, premiato per la sua attività di intelligence quando era nelle fila dell’Arma, esperienza che ha trasposto in opere narrative e saggistiche.

Questa iniziativa, griffata agenzia Omicron, è realizzata grazie al sostegno dei Comune di Gaeta e di Castelforte, ai partner privati assicurazione Unipol di Michele Gradone, Calcestruzzi La Garigliano, le cantine vitivinicole Ciccariello, la Val DogVillage, le Terme Sant’Egidio, le Terme Santa Maria, Csa servizi per l’ambiente, L’Orchidea. Grazie a chi crede nella voce della cultura.

Visualizzazioni: 1.052
a cura di: Redazione