Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

CARNEVALE A GAETA 2019 III EDIZIONE: domenica 24 febbraio, domenica 3 marzo e martedì 5 marzo!!

Condividi

Gaeta 27 Dicembre 2018 Dopo Favole di Luce, la manifestazione nata intorno alle luminarie artistiche di Natale, anche il Carnevale di Gaeta diventa un evento di successo nell’ottica della destagionalizzazione turistica!

“Il Carnevale di Gaeta si afferma, cosi, anno dopo anno, edizione dopo edizione, nel territorio costiero laziale con un costante riscontro di pubblico e presenze. Il successo del nostro Carnevale è stato il successo di una squadra che ha visto al lavoro, con sinergia, impegno e grande professionalità.

Spinge sempre più l’Amministrazione Comunale a considerare il Carnevale quale evento su cui puntare nell’ambito di un’incisiva  politica di destagionalizzazione: il notevole numero di persone che ha partecipato alla manifestazione della scorsa edizione conferma che possiamo attrarre visitatori e turisti sfruttando l’occasione fornita dalla festa più pazza dell’anno, facendola diventare per il prossimo anno un contenitore importante di iniziative e di eventi. “I numeri ci dicono che il Carnevale può a pieno titolo diventare un nuovo rilevante strumento della nostra politica di marketing territoriale volta allo sviluppo economico e sociale della nostra città, alla creazione di occupazione”.

Ed infatti già si pensa e ci si mette al lavoro per l’edizione 2019: domenica 24 febbraio, domenica 3 marzo e martedì 5 marzo. Un Carnevale nella prospettiva della destagionalizzazione turistica che avrà una maggiore visibilità e capacità di attrazione turistica.

L’auspicio, espresso dalla squadra che è già al lavoro per l’edizione 2019, è quello di far acquistare al Carnevale di Gaeta una dimensione tale da diventare punto di riferimento per tutto il comprensorio ed oltre.

Visualizzazioni: 2.530
a cura di: Redazione