A Sezze le poesie di Salvatore Rosella. Il ricavato alla ricerca e prevenzione contro il cancro.
Dal dolore si può rinascere, insieme. Per questo SALVATORE ROSELLA ha scritto e pubblicato la silloge: Philoumene (Filomena), per anelito di rinascita insieme alla madre Maria Filomena Gori, volata in cielo un anno fa.
Si tratta di una sorta di dialogo che “attraversa le porte della vita e della morte, unito da un filo di sangue e volontà: la volontà di fare del bene, destinando il ricavato delle vendite del libro alla ricerca contro il cancro al seno, in particolare alle attività di prevenzione e sostegno alle donne che si ammalano, donando il ricavato alle associazioni che sono parte integrante della Breast Unit della Provincia di Latina, diretta dal prof. Fabio Ricci”.
La prima presentazione pubblica del volumetto non poteva che nascere e concretizzarsi a Sezze, dove vive l’autore, grazie a due associazioni che ne condividono profondamente l’essenza: la Passepartout e il Gruppo Andos; senza dimenticare ovviamente – come scrive Rosella su Facebook- la “generosità e la professionalità di deComporre Edizioni, che ha sostenuto e reso possibile la pubblicazione del libro”.
La serata si terrà il 10 LUGLIO alle 18 presso Arduini Delizie Setine dove sarà possibile acquistare la silloge, già disponibile sul sito della casa editrice: www.decomporredizioni.it e su IBS.it
Visualizzazioni: 407a cura di: M.P.