Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Aggiornamento degli Albi dei Presidenti e Scrutatori di seggio elettorale

Condividi

AGGIORNAMENTO DELL’ ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO
Visto l’art.1 della legge 21 marzo 1990, n.53, con il quale è stata disposta l’istituzione, presso la Cancelleria di ciascuna Corte d’Appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale;
Visto che i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere, entro il mese di Ottobre di ogni anno, di essere inclusi nel predetto Albo presentando apposita istanza al Sindaco, ai sensi dell’art.1 della citata legge n.53/1990;

INVITA
tutti gli elettori ed elettrici del Comune disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, a presentare all’Ufficio Elettorale del Comune, sito in Piazza Municipio 10 (tel. 0771/469201) apposita domanda in carta semplice, entro il termine perentorio del 31 ottobre corrente anno.
L’iscrizione nel suddetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma d’istruzione secondaria di secondo grado.
In relazione al combinato disposto dagli articoli 38 D.P.R 30 marzo 1957, n.361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n.570, e 1 della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
a) Coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età;
b) I dipendenti del Ministeri dell’Interno , dei Trasporti e dell’Ente Poste S.p.A.:
c) Gli appartenenti alle forze armate in servizio;
d) I medici dipendenti delle AA.SS.LL designati alla certificazione,
e) I segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali,
f) I candidati per le elezioni per le quali si svolge la votazione.
Si ricorda che coloro i quali sono già iscritti nell’Albo NON devono rinnovare la domanda.
Al contrario, eventuali richieste di cancellazione dall’Albo vanno presentate entro il 30 novembre dell’anno in corso.
La domanda (iscrizione/cancellazione) dovrà essere redatta sugli appositi modelli disponibili presso l’ufficio comunale.
Dalla residenza municipale, lì 01.10.2019

IL SINDACO
Dott. Cosmo Mitrano

Cliccando sul link in basso è possibile scaricare il modello da compilare:

AGGIORNAMENTO DELL’ ALBO UNICO COMUNALE DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO
Visti gli articoli 1 e 3 della Legge 8 marzo 1989, n.95 come sostituiti dal’art.9 della Legge 30 Aprile 1999, n.120;
Visto l’art.9 della Legge 21 Dicembre 2005 n.270

INVITA
Gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune, disponibili a svolgere le funzioni di Scrutatore presso i seggi elettorali, a presentare all’Ufficio Elettorale del Comune, sito in Piazza Municipio 10 (tel. 0771/469201) apposita domanda in carta semplice, entro e non oltre il 30 novembre 2019.
L’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettore del Comune;
b) essere in possesso del titolo di scuola dell’obbligo;
c) non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui agli articoli 38 del Testo Unico approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 del Testo Unico approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 (1).
Si ricorda che coloro i quali sono già iscritti nell’Albo NON devono rinnovare la domanda.
Al contrario, eventuali richieste di cancellazione dall’Albo vanno presentate entro il 30 novembre dell’anno in corso.
La domanda (iscrizione/cancellazione) dovrà essere redatta sugli appositi modelli disponibili presso l’ufficio comunale.
Dalla residenza municipale, lì 01.10.2019

IL SINDACO
Dott. Cosmo Mitrano

(1) – Art. 38 D.P.R. n. 361 del 30 Marzo 1957: e art. 23 del D.P.R. n. 570 del 16 Maggio 1960;
“Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, di Scrutatore e di Segretario: a) omissis; b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno e dei Trasporti e dell’Ente Poste S.p.A.: c) gli appartenenti a forze armate in servizio; d) i Medici provinciali, gli Ufficiali Sanitari ed i Medici condotti; e) i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione”.

Cliccando sul link in basso è possibile scaricare il modello da compilare:

Visualizzazioni: 305
a cura di: Comune di Gaeta