Omelia di S.E. Mons. Claudio Giuliodori durante le esequie del prof. Giovanni Scambia
Oncologia di Formia: è il fare rete la chiave vincente. Intervista al dott. Luigi Rossi
“NOTE DI LUCE: Quando la musica illumina”, evento per sostenere il Centro di Ginecologia Oncologica del Gemelli
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

Al Gemelli le Messe dell’Avvento su TV2000 nel segno del Giubileo

Condividi

Sarà un cammino liturgico e di preghiera molto particolare quello che accompagnerà la sede di Roma dell’Università Cattolica e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS nel prossimo Tempo di Avvento verso il Giubileo.

Da oggi, lunedì 2,  fino a martedì 24 dicembre, ogni giorno alle ore 8.30, dal lunedì al venerdì, saranno trasmesse in diretta su TV2000 le celebrazioni eucaristiche dalla Cappella “San Giovanni Paolo II”, nella Hall del Policlinico Gemelli, iniziativa ormai tradizionale e molto sentita, promossa dal Centro Pastorale dell’Università Cattolica e dalla Cappellania Ospedaliera.

Grazie alla collaborazione con TV2000, l’emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, tutti, soprattutto i malati e i lontani, avranno un’occasione quotidiana e comunitaria per pregare insieme e prepararsi al Santo Natale.

«Con queste celebrazioni del tempo di Avvento, oltre ad avvicinarci al Santo Natale, ci prepareremo quest’anno anche al Giubileo della Speranza – sottolinea S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico generale dell’Università Cattolica -. Avremo modo, pertanto, di fare un cammino insieme celebrando nella nuova Cappella del Policlinico Gemelli, consapevoli che il mondo della cura esprime in modo speciale una delle finalità del Giubileo che è quella di convertirsi ad un amore più grande verso Dio e verso i fratelli, soprattutto quelli più bisognosi e sofferenti».

Federica Mancinelli

https://secondotempo.cattolicanews.it/news-al-gemelli-le-messe-dell-avvento-su-tv2000-nel-segno-del-giubileo

Visualizzazioni: 142