Al terzo appuntamento di “Favole di Gusto” a Gaeta, l'”Ipssar Angelo Celletti” di Formia porta in tavola il tonno e il pesce spada
Il terzo appuntamento in Piazza della Libertà a Gaeta, è aperto da una bella lezione pubblica sui valori nutrizionali del pesce, dei buoni piatti da poter preparare con ciò che il mare può offrire. Nelle loro esposizioni e presentazioni gli alunni dell’ Ipssar Angelo Celletti, coordinati dalla prof.ssa MARIA SOLIS, hanno attratto l’attenzione dei passanti incuriositi dalle informazioni riportate anche sul grande schermo.
Il prof. VINCENZO CARUSO al suo team di sala ha fatto preparare una mesa en place di classe per una cena in riva al mare.
E la cena è arrivata preparata dalla brigata del prof. EMIDIO OLIVA con il seguente menù: antipasto Panzanella classica (con pomodori, sedano, cipolla, pane raffermo, pesto di olive e pomodori secchi); Tartare di tonno con dressage di riso, timo e limone; Scialatielli di olive con pesce spada e finocchietto; le Zeppole per ricordare la Festa del Papà; Praline con gelée al bergamotto e ganache alle olive; dalla gelateria il Molo stato il dessert al pistacchio, bergamotto e olive candite.
Al momento di andare a tavola, con un invito generale, la DS MONICA PIANTADOSI ha dato il via per un gustoso assaggio ai passanti.
Un invito affiancato dagli alunni di Accoglienza Turistica e da due belle modelle con vestiti d’epoca a rievocare le tradizioni del nostro territorio anche nell’ abbigliamento, elemento posto in risalto dalla prof.ssa ANNA FRANZESE del corso cosiddetto di moda.
Per info: IPSEOA Celletti Formia (ipseoaalberghieroformia.edu.it) e sul blog: medchefs
📖 Il programma completo qui: Favole di Gusto, il programma completo di eventi e spettacoli
Visualizzazioni: 849