Al via questa mattina la valorizzazione dei Bastioni
Gaeta, 31 Maggio 2019 – “La valorizzazione dei bastioni e la piantumazione di nuove piante e fiori renderà la passeggiata per Gaeta medievale ancora più piacevole e metterà in risalto la bellezza del nostro Patrimonio Culturale ed Ambientale. Prosegue la nostra azione amministrativa per una città sempre più green!
Partendo da una richiesta di un intervento di pulizia dei Bastioni avanzata dal consigliere Gennaro Romanelli, con l’Assessore Angelo Magliozzi siamo andati oltre ed abbiamo ritenuto opportuno avviare un più ampio intervento che porterà a breve alla realizzazione di un lungo viale fiorito e colorato attraverso una riqualificazione e piantumazione di arbusti e fiori!
Questa mattina infatti sono iniziati gli interventi di manutenzione, riqualificazione e successiva piantumazione, dell’area che da Porta Carlo III conduce al centro storico. Il verde pubblico ben curato è una delle priorità che perseguiamo da anni con la finalità di garantire l’igiene, la cura, la sistemazione degli spazi pubblici andando a migliorare il decoro e la qualità della vita urbana. L’intento è soprattutto quello di valorizzare il verde pubblico, migliorarne lo standard conservativo ed estetico per rendere Gaeta una città ancora più bella, pulita ed accogliente”.
Cosmo Mitrano
Sindaco di Gaeta
a cura di: Redazione