Alessia Maria Di Biase e i suoi….RITRATTI. Un libro targato deComporre Edizioni.
E’ uscito ed è disponibile il libro “Ritratti (quello che la gente non dice ma pensa)” di Alessia Maria Di Biase, deComporre Edizioni. Un volumetto che non passerà inosservato e che, sotto forma di romanzo, racconta la società contemporanea, senza veli e senza ipocrisie. L’Autrice utilizza la metafora per rendere verosimili i suoi personaggi che, con estrema libertà, rivelano i propri trascorsi e le proprie attese e sofferenze. In un fantomatico “Centro d’Ascolto”, persone di ogni età e condizione si lasciano andare a confessioni e riflessioni, alternando silenzi e bugie, timori e speranze. Ne viene fuori il ritratto di una Società contemporanea afflitta dal male di vivere e da quei problemi che non sapremo mai fino in fondo se reali o creati ad hoc per….restare preda dell’insoddisfazione! L’operatrice ascolta, riflette, non giudica, non condiziona perchè la chiave di svolta della vita di ciascuno resta nelle mani dei singoli! Ecco perchè appare sempre più difficile parlare di “collettività” e di “bene comune” in un contesto generale che sembra prediligere le “verità soggettive” alla Verità oggettiva e universale!
Un libro da leggere, insomma, per entrare nel cuore dei vari personaggi nei quali ritrovarsi o dai quali prendere le distanze per un reale cambiamento di mentalità.
Ovviamente le storie sono tutte di fantasia, pur prendendo spunto da situazioni verosimili e non sempre improbabili.
Alessia Maria Di Biase: RITRATTI – deComporre Edizioni – 10 euro redazione.decomporre@tiscali.it
Alessia Maria Di Biase è un avvocato di Gaeta e si occupa di adozioni internazionali. Ha la passione per la lettura e la scrittura e, con deComporre Edizioni, ha già pubblicato “Dell’amore più grande” (2014) e “Punti di vista” (2017). Nel 2019 ha invece scritto un libro per le famiglie adottive intitolato “Un viaggio chiamato adozione”.
Visualizzazioni: 519