Anche la Batteria La Favorita aderisce all’apertura straordinaria delle Dimore Storiche del Lazio!
L’iniziativa lanciata dalla Regione Lazio, in collaborazione con Lazio Innova, che promuove un’apertura straordinaria di palazzi, ville, parchi, complessi paesaggistici, monumentali e architettonici che fanno parte della Rete delle 83 Dimore Storiche del Lazio.
La posizione strategica della batteria cinquecentesca, posta nel cuore del Centro Storico, consentirà al visitatore di godere appieno le videoproiezioni sulle scenografie e animazioni della celebre favola dello Schiaccianoci di Amadeus Offmann. Inoltre, grazie alle bellissime opere dei presepisti Silvio Marrocco – plurivincitore della mostra presepiale di via Annunziata – e Giovanni Muto, sarà possibile immergersi, tra tradizione e innovazione, nell’antica arte presepiale, in occasione dell’ottavo centenario della nascita del presepe, nonché la sentita ricorrenza del Natale!
“Un’iniziativa – ha spiegato il Delegato alla cultura, Gennaro Romanelli – alla quale abbiamo fortemente voluto aderire come città particolarmente sensibile alla valorizzazione del patrimonio culturale. Cogliamo anche l’occasione dei grandi afflussi turistici generati dalla nostra importante rassegna delle “Favole di Luce” per far conoscere i nostri monumenti, anche quelli meno noti al grande pubblico. Ringraziamo in primis la Regione Lazio per aver concepito l’idea di istituire le giornate dedicate alle 83 dimore storiche della rete regionale, e i numerosi partner per la collaborazione”.
Seguici su:
- Gaeta News 24 | Twitter
- Gaeta News 24 | YouTube
- Gaeta News 24 | Facebook
- Gaeta News 24 | Instagram
- Gaeta News 24 | Dailymotion
- Informazione H24 – Gaeta News 24