Anche quest’anno, tutti i giorni fino alla prima settimana di settembre, sul Lungomare Caboto nei pressi di Porta Carlo III e al Molo Santa Maria, saranno allestiti i tradizionali mercatini estivi.
Gaeta, 01 Luglio 2020. Gaeta, risponde anche così, alla necessità di ricominciare dopo l’emergenza Covid, attraverso iniziative utili all’offerta turistica della città. Il progetto, grazie a evidenti miglioramenti perpetrati ogni anno dall’organizzazione, intende riqualificare e evolvere l’idea del mercatino estivo, presentandosi con un arredo congeniale al contesto urbano di grande valore storico che lo ospita. In questa edizione saranno presenti specifiche categorie merceologiche quali antiquariato, collezionismo, artigianato e vintage.
L’allestimento, invece, sarà composta da un unica tipologia di stand, quindi uniformati dal punto di vista estetico, mentre la fruizione sarà regolamentata dalle normative Anti Covid, quindi con l’obbligo per gli operatori di munirsi di mascherine, gel sanitizzante, guanti e rispetto del distanziamento.
Il primo giorno di apertura è previsto per giovedì 2 luglio al Molo Santa Maria a Gaeta Medievale e mercoledì 8 luglio sul Lungomare Caboto. Si seguiranno inoltre gli orari di esercizio di sempre, ovvero apertura settimanale giornaliera/pomeridiano serale dal lunedì alla domenica”. L’iniziativa sarà organizzata dalla Team Eventi in collaborazione l’Associazione Buone Vibrazioni e il Comune di Gaeta.
Visualizzazioni: 1.890a cura di: Redazione