Anche una delegazione della Lilt Gaeta oggi a Sabaudia per il Trofeo Nazionale Dragon Boat
Anche una delegazione della Lilt di Gaeta questa mattina a Sabaudia per presenziare le gare del IV Trofeo Nazionale Dragon Boat. Una manifestazione legata alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore alla mammella.
A Sabaudia, infatti, le “guerriere in rosa” pagaieranno contro il cancro. Il trofeo è un’occasione per ricordare l’importanza dell’attività fisica come fattore di prevenzione e elemento di riabilitazione per le donne operate di tumore al seno. La manifestazione si terrà presso il Centro Sportivo Remiero Marina Militare, dalle ore 9.30.
La manifestazione rientra tra le tante iniziative previste all’interno del percorso celebrativo del CENTENARIO (1922 – 2022) della LILT NAZIONALE, coadiuvata dalla squadra DONNA PIU’ della LILT di LATINA. Tutto si svolgerà
sul Lago di Paola nel Comune di SABAUDIA con base logistica presso la “Caserma Piave” sede del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare e presso la sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica The Core Sabaudia.
La manifestazione è a carattere nazionale e rivolta sia alle squadre di donne operate di tumore al seno della LILT, che a tutte le altre squadre BCS (Breast Cancer Survivor) che praticano il Dragon Boat sul territorio nazionale.
Nell’occasione del Centenario la FIDB ha inserito in concomitanza al TROFEO LILT anche il Campionato DONNE IN ROSA.
L’evento, riservato a squadre BCP, ha la volontà di promuovere il messaggio di speranza e gioia di vivere, sensibilizzando in tal modo la lotta contro il tumore al seno.
a cura di: M.P.