Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Annalisa Minetti madrina di “Favole di Luce” 2021-22

Condividi

Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Gaeta, 18 Ottobre 2021. Il Sindaco Cosmo Mitrano, rispondendo in diretta alle domande di Danilo Liberace di Radio Spazio Blu, in collegamento dall’area Ex-Avir., ha dato delle anticipazioni sulla nuova edizione di “Favole di luce”. “Sarà un’edizione importante – ha detto – che coinvolgerà anche l’area ex-Avir, accogliendo un”opera artistica per meglio collegare il centro cittadino con il quartiere Serapo, allungando così il percorso delle Luci”.

La storica ciminiera di mattoni, presente nell’area Ex-Avir illuminata di rosa

Ma non è tutto: sarà illuminata anche la ciminiera della vetreria e saranno tante altre le sorprese per la struttura di archeologia industriale, recentemente tornata al patrimonio cittadino. Uno spazio che si è pensato di valorizzare nel percorso luminoso che anticipa e segue le feste di Natale innanzitutto per la novità che rappresenta ma anche per quello che ha significato per la Città l’abbattimento del muro di cinta che, indubbiamente, ha creato un “collegamento effettivo dell”area strategica e in via di riqualificazione con il centro cittadino”.

Una proprietà ritornata al Comune ha cambiato l’immagine generale della parte che va dal Corso Cavour al grande quartiere turistico di Serapo e per la quale, oltre alla piazza dedicata ai Maestri Vetrai, ci sarà presto un’area verde curata e attrezzata.

“Favole di Luce” sarà inaugurata il 30 ottobre e madrina d’eccezione sarà Annalisa Minetti diventata una grande amica di Gaeta. “Si è lasciata coinvolgere – spiega il Sindaco in anteprima – poiché da ipovedente che annuncia le luci, vuole diventare segno e testimone di integrazione: la sua presenza gioiosa dirà a tutti che è l’emozione la vera luce capace di abbatte ogni limite, fisico e mentale”.

Una bella testimonianza di amore per Gaeta anche perchè Annalisa ha accettato di partecipare ad un programma che andrà sulle reti nazionali per far conoscere a tutti le bellezze e le bontà di Gaeta. Intanto arrivano le prime prenotazioni per “Favole di luce” 2021-22, soprattutto relative al periodo natalizio. “Guardiamo al futuro con ottimismo” – ha concluso il sindaco – annunciando una conferenza stampa in programma per venerdì 22 in aula consiliare.

Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Seguici anche su:

Visualizzazioni: 1.182
a cura di: Redazione