Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Annalisa Minetti, presidente di “Progetti del Cuore” è stata accolta nell’aula consiliare del Comune di Gaeta dal sindaco Cosmo Mitrano.

Condividi

Il Sindaco Cosmo Mitrano e Annalisa Minetti

Gaeta, 11 Giugno 2021. Annalisa Minetti, presidente di “Progetti del Cuore” è stata accolta nell’aula consiliare del Comune di Gaeta dal sindaco Cosmo Mitrano. Impegnata nella promozione di diverse iniziative a sostegno dei cittadini, al fianco di Comuni, Enti e Associazioni, la nota cantante ha illustrato il suo progetto che, tra le diverse finalità, intende garantire un servizio di trasporto sociale gratuito ai cittadini diversamente abili del comune, attraverso la messa a disposizione, in comodato, di un automezzo. “Parliamo di Vita come diritti di tutti. I nostri progetti del cuore portano dignità e diritti al terzo settore, alle persone disagiate. Elargiamo amore per la comunità perchè tutti possano essere supportati nei loro bisogni e aiutati a superare disagi”.  Simpaticissima, Annalisa ha conquistato tutti (Sindaco in primis) con il quale ha scherzato ripetutamente.

“Grazie Annalisa Minetti! Hai trasmesso – ha commentato il Primo Cittadino – fortissime emozioni e un’indescrivibile e bella energia positiva. Grazie a nome di tutta la città di Gaeta per la tua testimonianza e la dimostrazione che con la forza di volontà si possono superare tutte le barriere”! Interprete di canzoni di successo ed anche atleta e pugile, Annalisa ha raccontato delle motivazioni che sono alla base del suo impegno sociale: “Il mio stile di vita è non essere una comparsa perchè disabile: devo poter raggiungere i posti dove vado con coraggio e autonomia. Ecco perchè mi dedico agli altri e promuovo la difesa dei diritti. Vita è Diritto, indipendentemente da come sono fatto e quali limiti posso avere.

Non c’è disabilità che tenga di fronte alla tenacia con cui voglio vivere. Ognuno ha delle caratteristiche che sono poi una ricchezza. Basta parlare di handicap, ognuno ha le sue caratteristiche e deve essere messo in grado di realizzare i propri sogni, cambiare direzioni, andare veloci verso la vita”.

Annalisa è Annalisa, non una non vedente, ma una persona che determina la propria esistenza. Il disagio è finanche un’opportunità, una risorsa che non si deve scansare ma affrontare e superare. La debolezza è fallimentare, la fragilità una ricchezza.

Imprenditori e cittadini possono aderire all’iniziativa con donazioni che possano aiutare all’acquisto di un pulmino per i diversamente abili. E’ intervenuta anche l’ Assessore alla Pubblica Istruzione Gianna Conte.

Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 1.081
a cura di: Redazione