Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Buon compleanno prof. Ricci!

Condividi

Gaeta, 29 aprile 2020. Carissimo Professor Fabio Ricci, non basterebbero tutte le parole più belle per esprimere i sentimenti di gratitudine che, come delegazione di volontari della LILT ed io personalmente come responsabile della sede di Gaeta/Sudpontino, sentiamo di indirizzarLe unitamente agli auguri di buon compleanno!

In questi anni abbiamo ricevuto solamente bene da Lei e dai sui collaboratori, sempre attenti, precisi, cordiali nei nostri confronti.  L’accoglienza squisita ricevuta, le parole di sostegno, l’incoraggiamento a proseguire per portare il nostro contributo nella lotta al cancro al seno che Lei combatte quotidianamente nella Breast Unit del Santa Maria Goretti di Latina, in favore delle donne che si ammalano e di quelle che vogliono imparare come proteggersi e come fare la giusta prevenzione…non si possono sintetizzare con la semplice parola “AUGURI”!

L’emergenza da Covid-19, con le necessarie disposizioni di distanziamento sociale, ci impediscono oggi di raggiungerLa per una stretta di mano e un abbraccio sincero, ma la speranza è proprio quella di poterlo fare presto, di trascorrere insieme un po’ di tempo, magari recuperando ogni occasione utile per continuare, insieme, la nostra opera di divulgazione della cultura della prevenzione a beneficio di questo territorio che va da Fondi al Garigliano, isole comprese. Ci siamo resi conto che incontri e convegni, giornate della salute e visite di controllo per le donne che ne fanno richiesta nella sede di Gaeta, non bastano mai e che sarà necessario riprendere il tutto con maggiore grinta, incisività e frequenza. Conosciamo la sua attenzione e la sua disponibilità, sappiamo il suo amore per Gaeta (di cui è, con orgoglio Suo e Nostro, Cittadino Onorario) e per questo territorio che l’attende per riprendere da dove avevamo interrotto e portando avanti i tanti progetti in cantiere.

Voglia gradire, quindi, con i nostri auguri, la nostra sincera speranza di rivederci presto e di iniziare a lavorare in trincea per sconfiggere il cancro, vera piaga di questi tempi, che troppe vittime lascia sul campo ma che non è invincibile.

Solo uniti ce la possiamo fare, ci ripete spesso, e noi ne siamo più che convinti.

Con un condottiero come Lei, Prof. Ricci, la speranza si fortifica e l’entusiasmo non si placa!

BUON COMPLEANNO! Con la stima e l’affetto mio personale e di tutti i volontari e collaboratori di Gaeta e Sudpontino, impegnati in questi giorni, su sollecitazione del Sindaco Mitrano ma anche Sua e di LILT e BREAST UNIT, alla raccolta fondi per il nascente CENTRO DI DIAGNOSTICA SPECIALISTICA DEL DI LIEGRO che sarà dedicato anche alla prevenzione e cura del cancro al seno.

Visualizzazioni: 473
a cura di: Dott. Rosario Cienzo