Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Calegna: a breve i lavori di riqualificazione dei marciapiedi prospicienti Largo Bisbiglia.

Condividi

Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Gaeta, 18 giugno 2021. Partiranno a breve gli interventi di riqualificazione dei marciapiedi prospicienti largo Bisbiglia, nel tratto compreso tra la rotonda di Calegna fino all’ingresso dei cantieri. 150mila € di fondi regionali e dell’Authority destinati al ripristino dell’ampio passaggio pedonale che insiste in una zona strategica della città.

“Proseguiamo – spiega il Sindaco Cosmo Mitrano – con un più ampio progetto di restyling avviato dal governo cittadino e finalizzato alla sistemazione di un’area già oggetto in passato di importanti interventi di riqualificazione e che necessitava il ripristino dei marciapiedi in un tratto urbano molto frequentato. Anche in questa circostanza, intendo ringraziare il Presidente dell’AdSP Pino Musolino per la fattiva collaborazione. Durante l’inaugurazione di giovedì scorso della riqualificata Via Buonomo – Corso Attico, opera finanziata in parte da fondi comunali in parte da fondi autorità portuale, con il Presidente Musolino si sottolineava infatti la grande sinergia tra gli Enti che ci permette di raggiungere risultati importanti per la città. Gaeta – prosegue il primo cittadino – deve esprimere al meglio le sue potenzialità.

La riqualificazione e valorizzazione del paesaggio e degli spazi pubblici, uniti al senso civico del cittadino, a comportamenti e atteggiamenti che attengono al rispetto del bene comune, sono indispensabili per consolidare la posizione di Gaeta quale meta turistica di livello. In questi anni – conclude Mitrano – la nostra città ha intrapreso un percorso che deve proseguire e che ha richiesto l’impegno e la buona volontà di tutti a partire dai miei concittadini. Oggi Gaeta è tra le mete turistiche tra le più apprezzate in Italia e all’estero. Tutto ciò deve renderci orgogliosi e spronarci a fare sempre del nostro meglio per far crescere ancora la nostra amata città”.

Visualizzazioni: 520