Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

CITTADELLA DEL TENNIS IN DIRITTURA D’ARRIVO

Condividi

Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Magliozzi

Gaeta, 02 Giugno 2021. Procedono senza sosta e sono in dirittura di arrivo, a Gaeta, i lavori di realizzazione della nuova Cittadella del Tennis. Lo stesso Assessore ai lavori pubblici e Vice Sindaco, Angelo Magliozzi, ha spiegato in un’intervista su Sportgaetano.tv, che, presumibilmente per fine giugno, potremmo vedere l’opera finita, con quasi tutti i servizi annessi. “Solo per la copertura amovibile – spiega – i tempi saranno più lunghi mentre sono in via di completamento sia il terreno di gioco vero e proprio che le strutture di supporto: servizi igienici, spogliatoi e la palestra”.

I campi si preparano, quindi, al penultimo strato di terriccio al quale ne seguirà un altro e, in ultimo, la caratteristica terra rossa che completerà lo spazio per il gioco vero e proprio. Già è terminata invece la facciata della struttura sportiva annessa, con gli impianti idraulici e di scarico dei bagni, gli ampi spogliatoi e il sistema d’illuminazione. “Manca il pavimento – precisa l’Assessore Magliozzi – ma l’opera è quasi al top e si presenta veramente moderna, sicura e all’avanguardia.

Rispetto ai campi tennis del quartiere medioevale, la Cittadella risolverà tanti disagi e problemi in relazione alla carenza di parcheggio e al poco spazio per gli spogliatoi che non saranno certamente angusti come i precedenti”. Oltre alla salutare pratica sportiva e agli allenamenti per i professionisti, la Cittadella permetterà ai fruitori di ogni età di godere di un “panorama mozzafiato” oltre che di essere accolti in un complesso sportivo degno di tale nome e di competere con strutture ben più importanti come quelle presenti nelle vicine città di Roma e Napoli.

Visualizzazioni: 938
a cura di: Redazione