Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Comune di Gaeta e Centro Adozioni insieme per la campagna “Diritti in Comune”

Condividi

Gaeta, 24 Maggio 2024 – L’edizione 2024 di “DIRITTI IN COMUNE” mira a coinvolgere e sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni locali sul tema della sostenibilità ambientale e sull’impatto che questa può avere sul benessere dei minorenni. Un ambiente pulito, sano e sostenibile è di per sé un diritto umano ed è necessario al pieno godimento di un’ampia gamma di diritti dei bambini e degli adolescenti. A livello locale, ad esempio, la presenza di spazi verdi pubblici può portare vantaggi significativi per la salute e lo sviluppo fisico, mentale e sociale dei minorenni.

Un’edizione diversa dunque, questa della campagna “DIRITTI IN COMUNE” particolarmente dedicata al tema dell’ambiente e della sostenibilità in quanto fondamentali al fine di garantire il benessere delle giovani generazioni.

Il Sindaco Cristian Leccese commenta “Il lavoro di sensibilizzazione e conoscenza della Convenzione ONU che svolgiamo unitamente al centro per le adozioni internazionali è un lavoro continuo e quotidiano. Questa campagna, come tanti altri eventi e appuntamenti, sono l’occasione per ricordare l’importanza di riconoscere e garantire i diritti dei più piccoli”.

Vice Sindaco con delega all’Istruzione, Gianna Conte

Il Vice Sindaco Gianna Conte afferma “E’ un appuntamento al quale partecipiamo sempre con grande entusiasmo, assessore con delega alla pubblica istruzione. Attraverso i materiali informativi messi a disposizione da Unicef Italia cerchiamo di coinvolgere la cittadinanza manifestando il nostro impegno per garantire un Pianeta più sostenibile a bambine, bambini e adolescenti”.

L’Avv. Alessia Maria Di Biase aggiunge “Aderire a questa campagna significa non solo sostenere le iniziative di UNICEF, nostro partner in tanti appuntamenti – continua referente del centro adozioni- ma anche cogliere l’occasione ancora una volta di ricordare alla comunità sociale il valore dei diritti.

Visualizzazioni: 127