Omelia di S.E. Mons. Claudio Giuliodori durante le esequie del prof. Giovanni Scambia
Oncologia di Formia: è il fare rete la chiave vincente. Intervista al dott. Luigi Rossi
“NOTE DI LUCE: Quando la musica illumina”, evento per sostenere il Centro di Ginecologia Oncologica del Gemelli
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

Con la LILT su Monte Orlando grazie all’A.S. ANWI

Condividi

Il 10 luglio, dalle 18 alle 20, nell’area naturale del Parco di Monte Orlando, primo appuntamento con il “Nordic Walking” che vede coinvolti anche i volontari della LILT Gaeta e Sudpontino. Grazie alla recente intesa nata con il team del dottor Vittore Camerota, infatti, il responsabile della sede LILT di via Firenze, dottor Rosario Cienzo, ha invitato alla “camminata naturale a passo sostenuto e falcata ben aperta” anche i volontari e quanti lo desiderano a partecipare a questa attività riconosciuta come idonea alla prevenzione del cancro (specialmente quello al seno) e alla riabilitazione. Adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni, quindi, potranno partecipare indossando abiti comodi e scarpe da ginnastica.

L’iniziativa è inserita nel calendario degli eventi estivi del Parco Regionale “Riviera di Ulisse” e necessita di prenotazione obbligatoria al numero 3281368600 dell’A.S. ANWI Formia. “Siamo particolarmente contenti della collaborazione nata con l’associazione del dott. Camerota – spiega il responsabile della LILT Gaeta e Sudpontino Rosario Cienzo – perchè ci permette di ampliare il discorso sulla prevenzione portato avanti da anni dalla nostra sede (siamo la prima delegazione della LILT Provinciale di Latina nata sul territorio pontino) ma soprattutto offrire un’opportunità concreta di attività sportiva e riabilitativa per quanti hanno bisogno di movimenti sani e benessere.

La lotta al cancro passa proprio da questo: cambiare lo stile di vita, migliorare l’alimentazione e abolire la sedentarietà e il fumo”. Passeggiare in gruppo in un’area protetta e naturale, insomma, non può che fare bene, ossigenando il corpo e la mente. “Insieme si vince sempre -conclude Cienzo- e la prevenzione è Vita!”

Visualizzazioni: 464