Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Conference call sull’orientamento “Scegliere consapevolmente il proprio futuro”, mercoledì 20 gennaio, alle ore 10:30.

Condividi

Gaeta, 16 Gennaio 2021. Grande gioia ed entusiasmo per la conference call sull’orientamento “Scegliere consapevolmente il proprio futuro”, che si terrà mercoledì 20 gennaio, alle ore 10:30, rivolta ai genitori e agli alunni della scuola secondaria di 1 grado Principe Amedeo di Gaeta, Istituto Comprensivo diretto con passione dalla Preside Maria Angela Rispoli.

All’inizio interverrà l’Assessore P.I. Gianna Conte sempre attenta ai temi dell’istruzione e presente alle diverse e molteplici iniziative promosse dall’ Istituto Comprensivo Principe Amedeo.

Siamo onorati di avere come ospite Emanuele Lancia, Coordinatore Comunicazione e Social Media, Project Manager, autore del libro “Guida per le ragazze e ragazzi che vogliono scegliere il proprio futuro”.

Gli alunni avranno anche la possibilità di ascoltare nella stessa mattina il punto di vista di Rosy Spinosa, esperta di Counselling e Coaching.

Il momento della scelta, come afferma la professoressa Garau, è molto delicato e riveste una grande importanza nel processo formativo dei nostri studenti.

Se ne è riconosciuta tale importanza non solo nel favorire una scelta consapevole del percorso scolastico e professionale di ciascuno, ma anche come arma importante per contrastare il fenomeno della dispersione che, in Italia, raggiunge ancora valori superiori alle medie europee.

Il messaggio, che la Preside Rispoli e gli insegnanti vogliono trasmettere ai propri alunni, è espresso in poche parole da Emanuele Lancia nel suo libro: “Non avere mai paura di cambiare idea, di cambiare strada. L’importante è che non siano gli altri a decidere per te. Ricorda che il perimetro disegnato dalla pigrizia e della comodità, separa i migliori da tutti gli altri. Superalo, vai sempre al di là di quello che ti viene naturalmente facile. Lavora sul difficile, sul meno comodo, sul meno accessibile. È lì la porta d’accesso ai cerchi più larghi. È lì che inizia il vero divertimento”.

Visualizzazioni: 362