“Dobbiamo pregare affinché questo Parlamento di giovani possa operare bene” – lo ha detto l’ Arcivescovo di Gaeta questa mattina nel corso dell’ omelia.
Gaeta, 23 marzo 2018 – Questa mattina, nel corso dell’ omelia pronunciata a Gaeta (Santuario SS. Annunziata) durante la Santa Messa di precetto pasquale interforze, S. E. Mons. Luigi Vari ha significativamente invitato a pregare per i parlamentari che oggi hanno inaugurato il loro mandato con la prima seduta di Camera e Senato.
“Oggi si apre il Parlamento. – ha detto l’ Arcivescovo – Preghiamo affinché questo Parlamento pieno di giovani, proprio nella sua giovinezza possa trovare la fantasia per operare bene nei confronti delle persone che lo ha eletto.
Quando uno va lì, deve rendersi conto che non rappresenta se stesso, ma è espressione di sogni, di speranze, di bisogni. Preghiamo dunque il Signore perché li illumini tutti e che tutti facciano con serietà il loro dovere. Una cosa ci consola, è che lo Stato c’è sempre e ciò ci fa andare avanti con grande speranza. E noi preghiamo perché la nostra Italia trovi la via della speranza ed esca da questa sensazione di disorientamento che non ci fa bene”
**Servizio realizzato da Maria Vaudo (GAETA NEWS 24) e Roberto D’Angelis (AIG AGENZIA INFORMAZIONE GAETA)**
a cura di: Roberto D'Angelis