Ecco il decimo libro di Maria Letizia Gangemi (deComporre Edizioni)
È uscita oggi, per deComporre Edizioni, la raccolta poetica AL BORDO D’ANGOLO DELLE LENZUOLA di Maria Letizia Gangemi. Un insieme di poesie di un’autrice umbra residente a Taranto che, già attivista di Amnesty International, si occupa oggi di una forma di volontariato molto particolare: presta la propria voce per la realizzazione di audiolibri per l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.
Con questo libro, sulla cui copertina campeggia la foto dell’artista Marcello Della Rena, l’autrice raggiunge la sua decima pubblicazione, a riprova della grande passione per la Poesia oltre che per la pittura, la fotografia, il nuoto. Tra le sue opere anche racconti e romanzi, Ha anche un blog in cui racconta e mescola tutte le sue passioni: www.cromatichevisioni.blogspot.com.
“Al bordo d’angolo delle lenzuola -si legge nella Prefazione- propone vere e proprie cartoline in versi, ricamate sulla trapunta dell’oggi, percorsi tra quotidiano e sogno, tra ciò che è realtà e ciò che può dirsi onirico, tra mescolanza di sensi e ricordi, di attese e svolte di vita, pensieri e strategie”. Non manca l’ironia e nemmeno la speranza legata alla maturata consapevolezza del valore della Vita e dell’Amore. Il libro si può ordinare scrivendo a: redazione.decomporre@tiscali.it. A Gaeta si può richiedere presso la libreria Alges.