Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Emergenza bomba, il Sindaco Mitrano scrive alla Sindaca Villa

Condividi

Gaeta, 21 marzo 2019. Il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano ha inviato una nota alla Sindaca di Formia Paola Villa per manifestare la sua solidarietà e per sostenere moralmente e non solo la comunità formiana scossa dal ritrovamento di un ordigno bellico rinvenuto sul suo territorio comunale.

Così Mitrano nella nota inoltrata alla sua collega: “Cara Paola, viviamo con apprensione e vicinanza istituzionale ma soprattutto umana, la questione inerente al ritrovamento di un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale in località Rio Fresco a Formia. Indubbiamente, nella giornata in cui gli artificieri del Genio militare faranno brillare l’ordigno è prevista l’evacuazione di una consistente parte della popolazione residente che coinvolgerà anche numerose attività commerciali e, in maniera particolare, l’ospedale «Dono Svizzero». Nello spirito di leale collaborazione, ci è gradito comunicarti che i cittadini formiani potranno contare sul contributo dell’Amministrazione comunale gaetana, finalizzato ad alleviare i disagi che dovranno affrontare nella giornata dell’evacuazione. Siamo disponibili a fornire supporto logistico anche attraverso il coinvolgimento dei nostri uomini della Protezione civile e ad adoperarci per qualsiasi altra misura a sostegno della popolazione. Poiché non saranno molti i cittadini coinvolti dall’evacuazione che potranno scegliere di organizzarsi in modo indipendente, sarà necessario pensare ad individuare molteplici punti di accoglienza.

Al riguardo, al fine di contenere quanto più possibile i disagi, possiamo mettere a disposizione strutture sportive, palestre scolastiche ed altre tipologie di attività come i servizi mensa, trasporto, assistenza sanitaria e ogni intervento che possa essere utile ai cittadini. Per tale motivo in qualità di Sindaco e cittadino del Golfo rinnovo la massima collaborazione con azioni concrete e fattive. Alla collega ed amica Paola Villa, ai cittadini di Formia, ribadiamo che la solidarietà umana, soprattutto tra comunità vicine come le nostre, è un valore assoluto che va tutelato e preservato. La città di Formia può contare sul nostro sostegno”.

Visualizzazioni: 993
a cura di: Addetto Stampa Dott. Andrea Brengola