EX AVIR, al via i lavori di messa in sicurezza.
Gaeta 09 Settembre 2020. EX AVIR, al via i lavori di messa in sicurezza. 734mila € circa per l’esecuzione di lavori di recupero, sistemazione e valorizzazione dell’area ex Avir di Gaeta. La messa in sicurezza dell’area è fondamentale e necessaria per avviare un percorso di recupero complessivo dell’ex opificio. Un intervento propedeutico che consente di intervenire subito sulle attuali necessità e criticità dell’ex vetreria dismessa da anni, in attesa del completamento dell’altro iter finalizzato ad attuare le progettualità previste dalla delibera consiliare n. 48 del 6 settembre 2019 quando, all’unanimità dell’assise civica, si approvò il progetto preliminare di recupero, sistemazione e valorizzazione dell’area ex-Avir adottando, contestualmente, la variante urbanistica destinata all’area del Polo Civico Culturale e restituendo, nel complesso, alla città di Gaeta un’area di 25mila mq.
I lavori consistono nell’esecuzione di tutte le opere e forniture necessarie per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza dell’immobile, nell’ambito dell’intervento generale di restauro, sistemazione e valorizzazione dell’area industriale dismessa dell’ex vetreria. I lavori sono suddivisi in tre lotti. Un progetto che prevede un complesso recupero e sistemazione dell’area rendendola in parte finalmente aperta ai cittadini e fruibile al pubblico.
- Comune di Gaeta chiude definitivamente la questione ex Avir. L’area della ex vetreria diventa finalmente comunale.
- E’ on line il bando per l’ “Appalto di esecuzione dei lavori di recupero, sistemazione e valorizzazione dell’area ex Avir – intervento di messa in sicurezza lotto 1, 2 e 3”.
- Ex Avir, Mitrano promuove un tour per i Vetrai ed i loro familiari
- L’EX AVIR TORNA FINALMENTE AL SUO LEGITTIMO PROPRIETARIO, IL COMUNE DI GAETA!
- Ex Avir: Mitrano riscrive la storia della città di Gaeta
a cura di: Redazione