Ex Avir, ripresi dopo la pausa estiva i lavori per la realizzazione della nuova “Strada dei Due Mari”, un’opera strategica ai fini della viabilità urbana
Inizia a prendere forma la nuova “Strada dei Due Mari“, un’opera strategica ai fini della viabilità urbana, in modo particolare nei periodi di maggior intensità del flusso turistico, che permetterà un miglioramento del collegamento tra corso Cavour, corso Italia e via Marina di Serapo, e uno snellimento del traffico.
La nuova connessione viaria, inserita nell’opera di recupero, sistemazione, messa in sicurezza e valorizzazione dell’area ex Avir, comprenderà la realizzazione di una “nuova” via Serapide a doppio senso di marcia, e di una rotatoria posizionata tra via Mazzini, via Papa Giovanni XXIII e via Serapide.
Un piano di riqualificazione urbana che la Città attende da più di 40 anni, una nuova vita per l’area ex Avir, che giorno dopo giorno inizia a concretizzarsi, proiettando sempre di più Gaeta nel futuro.
Per consentire la realizzazione del nuovo collegamento, a partire dal 28 agosto, e fine al termine dei lavori, verrà chiusa al traffico (come da Ordinanza n. 383 del 17/08/2023) l’attuale via Serapide, nel tratto compreso tra l’intersezione con corso Italia (lato Brio Bar) e via Mazzini, fatta eccezione per i residenti.