Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

“Facciamo Teatro con il Cuore” Terza Edizione Rassegna Teatrale Estiva 2024 della Parrocchia Santo Stefano Protomartire di Gaeta

Condividi

Si è aperta la campagna abbonamenti della terza edizione della Rassegna teatrale estiva “Facciamo Teatro con il Cuore” della Parrocchia Santo Stefano Protomartire di Gaeta, diretta da Roberta Paone ed organizzata dal Laboratorio Teatrale Santo Stefano, con la collaborazione del Comitato Feste della parrocchia. La realizzazione di questo grande evento è stata possibile grazie all’appoggio e al sostegno di Don Stefano Castaldi che crede nelle potenzialità del teatro ed è sempre aperto ad accogliere proposte culturali che possano arricchire la comunità. Questo grande evento non è l’unico a dimostrare l’importanza che viene data al teatro all’interno della nostra Parrocchia: già da anni, infatti, è attivo il Laboratorio teatrale giovanile, una realtà oratoriana in cui i giovani, grazie alla valenza formativa del teatro, possono crescere in un luogo di condivisione e aggregazione.

L’evento è sostenuto anche dal Comune di Gaeta, ed in particolare dal sindaco Christian Leccese, dalla Fondazione Don Cosimino Fronzuto e dall’Aido, l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi.

La Rassegna presenta, a partire dal 5 luglio fino al 6 agosto 2024, un cartellone di spettacoli sempre più prestigioso con proposte teatrali di qualità, con  grandi nomi del panorama teatrale italiano come Michele La Ginestra, Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, artisti autori giovani e talentuosi come Post-it 33 e La Matassa, e la compagnia teatrale “Sulle Nuvole” già affermata sul nostro territorio. Dopo il successo degli scorsi anni, “Facciamo Teatro con il Cuore” conferma la voglia di aprire il sipario a contenuti sempre diversi, di essere un luogo di incontro e aggregazione per il pubblico che riscopre un modo diverso di stare insieme dando vita a quel magico rituale collettivo che solo il teatro può creare.

5 Luglio 2024 ore 21:00,

Post-it 33 presenta: “Il Sequestro degli Innocenti

 di Salvatore Riggi, regia di Dalila Aprile

Tre ragazzi vengono ingiustamente licenziati dall’azienda dove lavorano. Afflitti dalla situazione, decidono di sequestrare il loro ex datore di lavoro per dare un segnale forte e chiaro all’Italia intera. Sì, ma come si sequestra una persona quando gli eventuali sequestratori sono fondamentalmente dei bravi ragazzi? La condizione del giovane lavoratore in un Paese dove il debole soccombe sotto ogni aspetto, la totale insicurezza sul futuro dei giovani italiani e l’ingiustizia sociale che regna sovrana. Questo è l’intreccio comico e il disagio sul quale si fonda “Il Sequestro degli innocenti”.  Una commedia che racconta un’amara condizione, un segreto di Pulcinella, e l’ipocrisia di una Nazione che vorrebbe trattenere i giovani, ma che non è capace e forse neanche ha la voglia di aiutarli per davvero e fino in fondo.

Ingresso intero euro 13,00 –  ragazzi fino a 12 anni euro 10,00

12 Luglio 2024 ore 21:00

La Matassa presenta: “Applausi!

di Umberto Maria Sasso e Antonio Masella con la collaborazione di Stefano Lecora

 regia di Umberto Maria Sasso

“Applausi è una matassa di commedia, che vuole far riflettere su diversi temi, fra tutti l’importanza della famiglia. Dopo un periodo di inattività, il Teatro Capone finalmente riparte. I fratelli Antonio e Giuseppe Capone sono riusciti nei loro intenti, ma un inatteso ritorno scombina i loro piani. Il padre Eduardo, assente da oltre vent’anni, ritorna per riallacciare i rapporti con i figli. Ma Giuseppe non ne vuole sapere e Antonio è troppo impegnato con un altro problema: le scommesse clandestine. Nel frattempo, un commissariato un po’ sopra le righe, indaga proprio sulla bisca di cui Antonio fa parte. Guai in vista per il teatro Capone. Una cascata di risate, strizzando l’occhio alla tradizione napoletana ma con lo sguardo al teatro comico dei giorni d’oggi.

Ingresso intero euro 13,00 – ragazzi fino a 12 anni euro 10,00

16 Luglio 2024 ore 21:00

Sulle Nuvole presenta: “Arsenico e vecchi merletti”

  di Joseph Kesselring

 regia di Cosmo Di Mille

Geniale e divertente l’irresistibile commedia noir. La vicenda è nota: Mortimer Brewster, severo critico teatrale, deve vedersela con una famiglia di assassini, a cominciare dalle due care e dolci ziette, Abby e Martha, due simpatiche vecchiette che uccidono i coinquilini con un rosolio all’arsenico. Una vicenda ricca di paradossi e abitata da tipi umani grotteschi che daranno vita ad una spirale di crescente comicità.

Ingresso intero euro 13,00 – ragazzi fino a 12 anni euro 10,00 

23 Luglio 2024 ore 21:00

Michele La Ginestra presenta: “M’accompagno da me

Di Michele La Ginestra

 regia di Roberto Ciufoli

In “M’accompagno da me” l’attore Michele si ritrova “recluso” su un palco abbandonato, che per magia del suo amico “teatro” si trasforma in un’improbabile aula giudiziaria nella quale vedremo passare avvocati, imputati, incredibili personaggi delle favole, persino un prete…tutti intenti a dialogare con un giudice immaginario, non tanto dei reati commessi, ma delle loro problematiche esistenziali! Lo spettacolo riserva momenti di rara comicità, di gioiosa spensieratezza, ed anche, come è d’uso, di riflessione; grazie all’attenta e brillante regia di Roberto Ciufoli, che mette ordine in questo viaggio tra umanità variegata, grazie alla forza trascinante della musica ed al gioco delle filastrocche in rima, vi assicuriamo puro e raffinato divertimento. “M’accompagno da me” non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi, e perché no, anche un po’ di commozione, a chi ha deciso di passare una serata “con” il Teatro.

Ingresso intero euro 20,00 – ragazzi fino a 12 anni euro 13,00

30 Luglio 2024 ore 21:00

Agnese Fallongo e Tiziano Caputo presentano: “…Fino alle Stelle!”

Di Agnese Fallongo e Tiziano Caputo

 regia di Raffaele Latagliata

Una commedia musicale romantica, commovente e al contempo esilarante, dal sapore tipicamente nostrano. Tonino e Maria, piombati casualmente l’uno nella vita dell’altra, scoprendosi legati da un’intesa artistica impossibile da ignorare, decidono di intraprendere un viaggio: scalare l’intero stivale alla ricerca di fama e gloria per arrivare …“Fino alle Stelle”! Un viaggio lungo tutta la penisola attraverso regioni, dialetti e leggende, ma anche dentro loro stessi. Un’occasione per cambiare vita che forse non arriverà mai? O forse sì, magari non proprio come se l’erano immaginata…

Ingresso intero euro 13,00 – ragazzi fino a 12 anni euro 10,00

6 Agosto  2024 ore 21:00

Post-it 33 presenta: “Il Piccolo Principe

 di Antoine de Saint-Exupery

regia e adattamento di Roberta Sciortino

La ben nota vicenda dell’Aviatore e del suo incontro con il Piccolo Principe nel deserto viene raccontata con pochi pezzi di scenografia ma con la giusta dose di immaginazione. Uno spettacolo arricchito di musiche magiche che incanterà grandi e piccini.

Ingresso intero euro 13,00 – ragazzi fino a 12 anni euro 10,00

E’ possibile assistere a tutti gli spettacoli acquistando l’abbonamento al costo di euro 60,00

Si ringraziano l’Agenzia I Viaggi di Killroy, dov’è possibile acquistare i singoli biglietti e gli abbonamenti, Radio Spazio Blu, per la diffusione del nostro progetto e tutte le attività commerciali che hanno sostenuto la nostra iniziativa.

Visualizzazioni: 375