Festivaldeigiovani®: Latte Sano, una mappa del Gusto traccerà le preferenze dei ragazzi a colazione
Nei giorni dell’evento l’azienda lattiera casearia laziale premierà i vincitori del contest Chef di Classe “momenti che sanno di buono” e individuerà le scelte alimentari della colazione attraverso un questionario di gradimento da compilare on line. Sarà chiesto di creare il pack Latte Sano dei loro desideri.
Roma, 03 aprile 2023 – La finale del contest Chef di Classe “momenti che sanno di buono” e una mappa del gusto sul gradimento alimentare e sulla tipologia di colazione preferita dai giovani: è quanto organizzato e messo in campo da Fattoria Latte Sano, azienda laziale tra le protagoniste del settore lattiero caseario a livello nazionale e regionale, al Festivaldeigiovani®, evento in programma a Gaeta (Latina) il 19, 20 e 21 aprile.
Con il contest Chef di Classe “momenti che sanno di buono” le ricette caricate in piattaforma e più votate saranno invitate per uno show cooking all’evento dove una giuria tecnica voterà i vincitori food e drink nelle due categorie che saranno premiati con un contratto di collaborazione editoriale con Latte Sano per scrivere una raccolta di ricette che saranno pubblicate sui social Latte Sano.
Fattoria Latte Sano (terzo operatore italiano nel mercato del latte fresco pastorizzato) nei giorni della rassegna, curerà anche le “Colazioni con Latte Sano” in cui l’azienda incontrerà oltre 100 ragazzi ogni mattino, a cui dedicare momenti di “ascolto” in cui i responsabili dell’azienda lattiero casearia Latte Sano mapperanno i desiderata dei ragazzi mediante un questionario di gradimento da compilare on line e attraverso delle interviste trasmesse live sui social. Sarà chiesto, inoltre ai ragazzi di creare il pack Latte Sano dei loro desideri.
Nel Village ci sarà anche lo stand Fattoria Latte Sano, caratterizzato da una parete dedicata alla Bacheca delle idee, completamente bianca e sulla quale i ragazzi potranno scrivere un pensiero o potranno esporre il pack creato la mattina a colazione. Tra le attività di engagement un tavolo Photobooth con vari gadget Latte Sano per scattare un selfie da mettere sui social taggando Latte Sano. Saranno premiate, al termine della giornata, le foto o i pack più belli con un gadget Latte Sano. Presso lo stand sarà distribuito latte, yogurt e latte e cacao.
“La Fattoria Latte Sano è un’azienda che ha sempre cercato – afferma Simone Aiuti Direttore Generale di Fattoria Latte Sano – di adattarsi ma soprattutto di anticipare i cambiamenti del mercato, oggi sentiamo una forte esigenza di confrontarci con le necessità e le abitudini delle nuove generazioni, senza perdere l’identità e i principi sui quali ha fondato la propria crescita, qualità, attenzione al territorio e cura del servizio.
Viviamo – aggiunge – un momento storico per il nostro settore, noi vediamo e viviamo sempre più il “prodotto” latte fresco come un ingrediente fondamentale del nostro vivere, della nostra tradizione alimentari, non a caso recenti studi hanno dimostrato che i prodotti lattiero caseari accompagnano uno stile di vita migliore e ne fanno un vero e proprio indicatore”.
Visualizzazioni: 476a cura di: Ufficio Stampa Fattoria Latte Sano