Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Festività pasquali: rafforzati i controlli del territorio con l’utilizzo dei droni.

Condividi

Gaeta, 09 Aprile 2020. “A Pasqua e pasquetta, diamo ancora più senso all’impegno che portiamo avanti quotidianamente da quando è iniziata l’emergenza Covid-19. Come anticipato nei giorni scorsi dall’Assessore Felice D’Argenzio, da venerdì potenzieremo i controlli del territorio con pattuglie della Polizia locale e posti di blocco fissi durante tutta la giornata in tutti i varchi di accesso alla Città di Gaeta.

Da questa mattina, inoltre, siamo la prima città in Provincia di Latina autorizzata ad utilizzare i droni per monitorare il territorio comunale e controllare che siano rispettati gli obblighi previsti dal DPCM e dalle ordinanze del Comune di Gaeta. Stiamo cercando di mettere in campo ogni risorsa umana e tecnologica per essere sempre più presenti sul territorio per garantire la vostra sicurezza. L’uso di velivoli a pilotaggio remoto offre un duplice vantaggio: coprire un’area più vasta di osservazione del territorio di Gaeta e impiegare parte delle risorse umane impegnate nei vari servizi di monitoraggio destinandole ad altre funzioni di supporto alle attività svolte da parte della Polizia locale nell’attuale contesto di emergenza sanitaria.

Voglio essere pertanto ancora più esplicito con chi mi legge: Pasqua e pasquetta a Gaeta saranno a tolleranza 0 per evitare di vanificare il grande impegno di molti nel rispettare le indicazioni contro la diffusione del virus.

Rivolgo, infine, un grande richiamo al senso di responsabilità e collaborazione da parte di tutti noi per continuare a salvaguardare la salute pubblica della collettività, altrimenti da soli non ci riusciremo.

Avremo modo, tempo e piacere di recuperare queste giornate di festa in spiaggia e in campagna, nei luoghi più belli e turistici della nostra meravigliosa Gaeta. Ma questo momento, non è ancora arrivato. Arriverà soltanto se tutti ci impegniamo a fare la nostra parte dando il nostro contributo”.

Il Sindaco
Cosmo Mitrano
Visualizzazioni: 330