Fondazione Policlinico Gemelli vince il premio ‘Top Italian Hospital’ ai BIHA di ClassEditori
La seconda edizione del premio Best Italian Hospital Awards (BIHA) organizzato da ClassEditori, ha visto protagonista Fondazione Policlinico Gemelli alla quale è stato assegnato il riconoscimento ‘Top Italian Hospital’.
Il premio è stato ritirato dal professor Marco Elefanti, Direttore Generale di Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, mentre per la categoria ‘miglior Gruppo privato di eccellenza’, nella quale il Gemelli si è collocato al secondo posto dopo il Gruppo San Donato, ha ritirato il premio il professor Sergio Alfieri, componente del CdA e Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Addominali e Endocrino-Metaboliche di Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Nella classifica dei BIHA, il Gemelli figura anche nella top tre italiana dei Centri Oncologici, insieme a IEO e San Raffaele di Milano.
All’evento di premiazione, che si è tenuto durante una cena di gala organizzata all’Istituto dei Ciechi di Milano, hanno preso parte anche Giovanni Scambia, direttore scientifico di Fondazione Policlinico Agostino Gemelli IRCCS . La manifestazione ha ricevuto il patrocinio di FNOMCeO.
ClassEditori è il gruppo editoriale leader in Italia nell’informazione finanziaria, con i quotidiani MF/MilanoFinanza, Italia Oggi, i periodici Capital, Class, il canale televisivo tematico ClassCNBC, siti web, newsagency e l’ hub digitale Classagora.
Best Italian Hospital Awards (BIHA) è la prima iniziativa editoriale in Italia che premia le performance delle strutture ospedaliere nazionali, raccontando il ruolo strategico dei centri di eccellenza all’interno del Sistema Paese. Il premio è suddiviso in 4 categorie Best Italian Hospital: Policlinici, Centri Cardiovascolari, Centri Oncologici e Centri Ortopedici. Vengono inoltre assegnati dei premi speciali per eccellenze Top Hospital, Best Regione, Best Digitale, Best Gruppo Privato e Best Ricerca Medicina di Genere. I premi vengono assegnati secondo uno score multiparametrico comprendente performance clinica, di formazione, di ricerca, digitali e reputazionali validato da un Advisory Board del quale fanno parte personalità del mondo accademico, medico-scientifico e manageriale.
Visualizzazioni: 17a cura di: Maria Rita Montebelli