Gaeta / Avviso dipartimento RU
Sulla base delle nuove disposizioni nazionali per il contenimento della diffusione del Covid-19, ccl al fine di gestire elettronicamente la trattazione interna dei progetti, a partire da lunedì 23/03/2020, è obbligatoria la presentazione telematica per gli interventi edilizi per i quali è necessaria la progettazione di un tecnico abilitato. Per gli altri tipi di interventi che non necessitano la progettazione di un tecnico abilitato, la procedura telematica è facoltativa.
Documentazione da allegare alle pratiche e modalità di invio:
• Un “documento informatico”, per essere tale, deve essere salvato nel formato pdf/A e firmato digitalmente.
• L’invio può anche essere effettuato da un delegato cui i diretti interessati abbiano conferito la procura speciale.
Il documento informatico con i relativi allegati va inoltrato all’indirizzo: protocollo@pec.comune.gaeta.lt.it
• Va inviata una singola P.E.C. per ogni singola comunicazione, segnalazione o istanza al fine di una corretta attribuzione del numero di protocollo generale quale identificativo della pratica.
• Le istanze e le comunicazioni devono essere munite della firma digitale del progettista e dell’ impresa.
• In caso di comunicazione / pratica edilizia che comporti l’applicazione dei diritti di segreteria, sanzioni e/o oblazioni, dovranno essere versati preferibilmente con bonifico bancario (IBAN 1T39F01 03073990000001422621).
• L’imposta di bollo, regolata dal D.P.R. n. 642 del 26 ottobre 1972, è applicata anche per le pratiche inviate in formato digitale.
• Tutta la documentazione dovrà essere prodotta in formato .PDF; gli elaborati grafici, oltre che in formato .PDF, potranno essere prodotti anche in formato .DWF (opzionale).
• Oltre alla documentazione costituente la pratica edilizia (modello, elaborati, relazioni, ecc.) dovrà essere trasmessa la PROCURA SPECIALE (con allegato documento di identità valido del soggetto che conferisce la procura) con la quale il soggetto avente titolo conferisce l’incarico al professionista per la sottoscrizione digitale e trasmissione telematica della pratica.
• Al fine di agevolare le operazioni di esame dei documenti nonché della successiva fase di archiviazione digitale, si raccomanda di nominare i file indicando un numero progressivo dell’elaborato seguito da una breve descrizione indicante l’oggetto dell’allegato.
Esempio:
All_1 modulisitca
All_2 elaborato grafico
All_3 diritti di segretria
All_4 Documentazione fotografica
Visualizzazioni: 608a cura di: Comune di Gaeta