Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Gaeta conquista la “Bandiera Verde 2019”!

Condividi

Assessore al Turismo (Comune di Gaeta), Angelo Magliozzi

Gaeta, 26 Marzo 2019. Sono 8 i comuni costieri della provincia pontina premiati con la “Bandiera verde” dei pediatri 2019. In totale sono 142 le località italiane e spagnole insignite dell’ambito riconoscimento che indica una località marina con caratteristiche adatte ai bambini, selezionata attraverso un’indagine condotta fra un campione di pediatri. Ad annunciare l’elenco delle Bandiere Verdi 2019 da Montesilvano è stato l’ideatore dell’iniziativa, il pediatra Italo Farnetani.

Ad essere premiati quei litorali con spiagge a misura di bambino, acqua limpida e bassa vicino la riva, spazi idonei per poter costruite torri e castelli sabbia. Altrettanto importanti sono i servizi offerti per la balneazione ed assistenza in spiaggia, ma anche la presenza di aree gioco per bambini, gelaterie e locali nelle vicinanze degli stabilimenti.

Angelo Magliozzi: “Anche quest’anno per il terzo anno consecutivo, Gaeta è riuscita ad ottenere la Bandiera Verde. Quindi quest’estate questo importante vessillo lo vedremo sventolare sulle nostre spiagge e per noi come Amministrazione è una grande soddisfazione, siamo contenti perché mi fa piacere ricordare che questa particolare bandiera, la bandiera verde indica, è sinonimo di spiagge sicure, è una bandiera che viene attribuita a quelle città che hanno delle spiagge che sono ritenute particolarmente sicure …”

Per la fine del mese di giugno, a Praia a Mare (Cosenza), è prevista la cerimonia di ritiro del vessillo.

Visualizzazioni: 1.017
a cura di: Redazione