Omelia di S.E. Mons. Claudio Giuliodori durante le esequie del prof. Giovanni Scambia
Oncologia di Formia: è il fare rete la chiave vincente. Intervista al dott. Luigi Rossi
“NOTE DI LUCE: Quando la musica illumina”, evento per sostenere il Centro di Ginecologia Oncologica del Gemelli
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

Gaeta, domani 19 ottobre il Plesso Virgilio resterà chiuso x la sanificazione dei locali. Conte: “Dobbiamo saper governare il virus non abbassando la guardia”.

Condividi

Gaeta, 18 Ottobre 2020. Si è verificato in uno degli Istituti Scolastici del nostro territorio, – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianna Conte – più precisamente al Plesso Virgilio, appartenente all’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” un caso covid-19.

L’Amministrazione ha immediatamente già provveduto da lunedì mattina, 19 Ottobre alla intera sanificazione degli ambienti scolastici del plesso in cui si è verificato il caso.

Gli alunni della scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia, martedì 20 ritorneranno a scuola, solo la sezione della scuola dell’infanzia in cui è stato segnalato il caso covid rimarrà in quarantena per i giorni previsti e segnalati dal Dipartimento di Prevenzione.

Saranno adottate inoltre, tutte le misure di prevenzione e sicurezza previste dal protocollo nazionale. Quindi il dirigente scolastico e il Referente Scolastico Covid del Plesso di riferimento forniscono al Dipartimento di Prevenzione l’elenco con tutti i compagni di classe, nonché delle docenti e del personale che stava a contatto con il caso confermato e si procederà via, via con il Contact Tracing.

“Dobbiamo saper governare il virus non abbassando la guardia, – conclude l’Assessore Gianna Conte – ecco perché continuiamo ad invitare tutti i genitori, bambini, ragazzi, personale docente e non, a continuare a seguire come già si sta facendo in maniera egregia, il rispetto del distanziamento sociale e a utilizzare tutti i dispositivi di protezione individuale necessari”.

Visualizzazioni: 773
a cura di: Redazione