Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta, domani 19 ottobre il Plesso Virgilio resterà chiuso x la sanificazione dei locali. Conte: “Dobbiamo saper governare il virus non abbassando la guardia”.

Condividi

Gaeta, 18 Ottobre 2020. Si è verificato in uno degli Istituti Scolastici del nostro territorio, – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianna Conte – più precisamente al Plesso Virgilio, appartenente all’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” un caso covid-19.

L’Amministrazione ha immediatamente già provveduto da lunedì mattina, 19 Ottobre alla intera sanificazione degli ambienti scolastici del plesso in cui si è verificato il caso.

Gli alunni della scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia, martedì 20 ritorneranno a scuola, solo la sezione della scuola dell’infanzia in cui è stato segnalato il caso covid rimarrà in quarantena per i giorni previsti e segnalati dal Dipartimento di Prevenzione.

Saranno adottate inoltre, tutte le misure di prevenzione e sicurezza previste dal protocollo nazionale. Quindi il dirigente scolastico e il Referente Scolastico Covid del Plesso di riferimento forniscono al Dipartimento di Prevenzione l’elenco con tutti i compagni di classe, nonché delle docenti e del personale che stava a contatto con il caso confermato e si procederà via, via con il Contact Tracing.

“Dobbiamo saper governare il virus non abbassando la guardia, – conclude l’Assessore Gianna Conte – ecco perché continuiamo ad invitare tutti i genitori, bambini, ragazzi, personale docente e non, a continuare a seguire come già si sta facendo in maniera egregia, il rispetto del distanziamento sociale e a utilizzare tutti i dispositivi di protezione individuale necessari”.

Visualizzazioni: 726
a cura di: Redazione