GAETA e DANTE su RAIUNO, domenica 26 Dicembre.
Red Group per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di DANTE, porta in TV l’evento “GAETA e DANTE“, è un progetto patrocinato dal Comune di Gaeta e voluto dal Sindaco Cosmo Mitrano. Il percorso teatralizzato itinerante, alla scoperta di proiezioni artistiche è stato ideato da Gianni Donati che ha curato anche la Direzione Artistica, la scelta dei costumi sartoriali e la REGIA.
Alla scoperta di proiezioni, Il percorso che esaltano i monumenti: i Bastioni e il Castello Angioino di Gaeta, e il pubblico sarà accompagnato da attori che interpretano il sommo Poeta Dante, Beatrice e San Bernardo, che durante il percorso a tappe, recitano versi tratti dalla Divina Commedia. Il viaggio comincia proprio dall’Inferno, per poi proseguire con il Purgatorio e concludersi con il Paradiso.
Le proiezioni sulla Divina Commedia, sono inserite nell’appuntamento fisso di “GAETA Si Illumina con Favole di Luce“, giunta alla sesta edizione.
Domenica 26 Dicembre, verrà mandato un servizio sull’evento nella prestigiosa trasmissione di RAIUNO – APPLAUSI di GIGI MARZULLO.
Questa è solo la prima delle trasmissioni tv coinvolte in questa straordinaria promozione territoriale, curata da Alessandro Musto CEO di Red Group per INIZIATIVE e PROGETTI.
Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati
Visualizzazioni: 1.070a cura di: Redazione