Gaeta, “Il bullismo non è uno scherzo, è una violazione dei diritti umani”
Gaeta, 23 aprile 2019. Il bullismo inteso come violazione dei diritti umani sarà il tema del convegno promosso dall’Associazione culturale Golfo Eventi in collaborazione con Amnesty International, previsto martedì 30 aprile 2019 alle ore 11.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Nautico “Giovanni Caboto” (Piazza Trieste n.7) a Gaeta.
Dopo i saluti istituzionali, interverrà Annalisa D’Aniso, Responsabile del Gruppo Italia 277 di Amnesty International Italia, con una introduzione dei principi fondamentali dell’inclusione, partecipazione e non discriminazione che sono alla base della visione di Amnesty International per la tutela dei diritti umani.
Seguirà l’intervento di Viviana Isernia, Referente EDU del Gruppo Italia 277 di Amnesty International Italia, con una panoramica delle attività educative promosse negli ultimi anni nel territorio sudpontino contro la discriminazione e il bullismo a sostegno dei giovani che desiderino affrontare la tematica del bullismo in classe o in altri contesti.
Modera l’incontro Giovanni Russo, Presidente dell’associazione culturale Golfo Eventi.
Il bullismo può essere diretto o indiretto e a volte assumere la forma di cyberbullismo. Le ultime ricerche sul mondo della scuola rilevano che gli episodi di bullismo sono in crescente aumento in Europa, Italia compresa. e l’educazione è la chiave per prevenire questo fenomeno e per fermarlo una volta che si verifica.
Visualizzazioni: 559a cura di: Golfo Eventi