Gaeta martedì 27 agosto alle ore 21,15 sul sagrato della Chiesa dell’Annunziata, incontro con Antonio Scurati e Francesco Piccolo
Gaeta, 25 Agosto 2019. Gaeta martedì 27 agosto alle ore 21,15 sul sagrato della Chiesa dell’Annunziata, sono attesi altri due grandi protagonisti dell’ultima stagione letteraria.
Il titolo della serata è Eredità ingombranti: quelle della Storia (nel romanzo di Antonio Scurati), e quelle di un’educazione maschilista (tema principale del libro di Francesco Piccolo). Questi volumi sono stati al centro di accesi dibattiti e offrono notevoli spunti di riflessione.
Antonio Scurati: Scrittore e docente universitario è autore di numerosi libri. Con il suo ultimo lavoro pubblicato da Bompiani, M. Il figlio del secolo, il primo romanzo su Mussolini, ha vinto il Premio Strega 2019 ed è da settimane ai vertici delle classifiche letterarie. Il libro è in corso di traduzione in oltre 30 Paesi e diventerà una serie televisiva.
Francesco Piccolo: Autore di romanzi e raccolte di racconti, scrive anche per il cinema e per la televisione. Nel 2014 ha vinto il Premio Strega con il libro “L’importanza di essere come tutti”. Ha firmato sceneggiature per alcuni tra i più celebri registi italiani e per la serie televisiva L’amica geniale. Il suo nuovo libro è L’ animale che mi porto dentro, Einaudi
Interverrà Antonio Franchini, tra i più importanti editor italiani, artefice di numerosissimi successi librari degli ultimi anni.
Aprirà la serata un omaggio musicale del sassofonista jazz Maurizio Camardi
Bus navetta dal centro di Gaeta a partire dalle ore 20,00*, le corse riprenderanno alla fine dell’incontro.
In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della Chiesa dell’Annunziata.
Ingresso Libero
info: Tuttilibri Formia 0771 324159
*itinerario: 1) Hotel Serapo, 2) Corso Italia (campo pallamano), 3) Corso Italia (Bar del Corso), 4) Vecchia stazione ferroviaria, 5) Ufficio postale, 6) Campi da tennis nei pressi della Chiesa Santissima Annunziata
La serata coincide con “Le notti dell’Annunziata”, iniziativa curata dall’Associazione Ante Omnia, grazie alla quale saranno visitabili in notturna la Cappella d’Oro, l’ex Ospedale del 1355 e la Mostra Permanente “I tesori dell’Annunziata”.
Visualizzazioni: 465a cura di: Redazione