Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Gaeta, Palamarina di Serapo: aggiudicati i lavori all’Impresa Spinosa Virginio S.r.l. di Gaeta

Condividi

Il Palamarina di Serapo, subirà un processo di ristrutturazione e rimodernamento, che interesserà le tribune, il campo da gioco e i vari ambienti della struttura.

Il finanziamento a fondo perduto di € 700.000,00 ottenuto dal bando pubblico diramato dal Dipartimento per lo sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri, “Sport e Periferie 2020”, darà la possibilità di attuare un intervento di completamento e adeguamento dell’impianto. Il progetto di riqualificazione, infatti, interesserà la palestra, la palestrina e i servizi, prestando attenzione alla sostenibilità ambientale e al miglioramento dell’efficienza energetica, con l’utilizzo di fonti rinnovabili e materiali ecocompatibili. Una piena fruibilità, anche al fine di promuovere l’inclusione sociale, sarà garantita dell’eliminazione delle barriere architettoniche nelle aree riservate sia al pubblico che agli atleti, tramite docce e servizi per disabili, per consentire la pratica di discipline paralimpiche. La “palestrina” verrà interessata da un importante restyling, puntando alla sicurezza degli ambienti e all’arricchimento dell’offerta di attività ludica e motoria per bambini e ragazzi.

Particolari Decorativi: Spogliatoio Ospiti – docce – wc

“Il palazzetto è costituito, nel suo insieme, da n° 3 corpi di fabbrica di diversa altezza e funzione. Il primo corpo è costituito dalla struttura più alta, di circa mq 810, al netto delle murature, ed è occupato dalla palestra definita “grande”, nella quale si svolgono le attività agonistiche del gioco del Basket e della Pallavolo. La seconda struttura è quella più bassa, occupata dalla “palestrina” di circa mq 206, al netto delle murature, nella quale si svolgono attività ginniche varie, rivolte in particolare ai bambini ed ai ragazzi. Infine, il terzo corpo di fabbrica è quello che collega le due strutture sportive e ne ospita i servizi (spogliatoi, bagni, docce e uffici vari). In quest’ultima costruzione, avviene l’ingresso principale al “Palamarina” del pubblico, degli atleti e delle società sportive che hanno in uso alcune stanze del palazzetto”.

L’intervento si propone di realizzare il completamento e l’adeguamento dell’impianto sportivo, ponendo particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, al miglioramento dell’efficienza energetica con l’utilizzo di fonti rinnovabili e materiali ecocompatibili.

I lavori sono stati aggiudicati nei giorni scorsi con apposita determina dirigenziale n. 884 del 13/9/23 dall’Impresa Spinosa Virginio S.r.l. di Gaeta

Visualizzazioni: 924