Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
Scuola delle Istituzioni, un progetto formativo dell'Associazione 4.0, ospite dell'Arcidiocesi di Gaeta presso lo Storico Palazzo De Vio
OSPITI ALLA 3° EDIZIONE DEL CARNEVALE DI GAETA: L'ISTITUTO COMPRENSIVO
Gaeta presente all'undicesima edizione di Roma Motodays.
Confcommercio Lazio Sud alla presentazione del Progetto “Leonardo: il genio, la natura, l’acqua e il mare”
Carnevale a Gaeta, un esordio da applausi! Grande emozione in piazza per il Volo dell'Angelo!
Imprenditoria giovanile, firmato il protocollo d'intesa tra Comune di Gaeta e Confartigianato Latina
Carnevale di Gaeta, presentata la terza edizione
Gaeta protagonista alla BIT di Milano
Carnevale a Gaeta 2019: sfilate di carri allegorici e spettacoli. III EDIZIONE: domenica 24 febbraio, domenica 3 marzo e martedì 5 marzo!!
Carnevale di Gaeta, 24 febbraio, 3 e 5 Marzo 2019...non mancate!
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta protagonista del turismo.

Condividi

Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Gaeta, 07 Giugno 2021. Avere una “Gaeta green” e accogliente per il turismo nazionale e internazionale non è più soltanto un sogno. Lo ha dichiarato il sindaco Cosmo Mitrano rispondendo questa mattina, in diretta su Radio Spazio Blu, alle domande di Danilo Liberace nell’intervista quotidiana sulle notizie principali riportate dai quotidiani. Ambiente e sostenibilità, restyling di quartieri, completamento di lavori che migliorano vivibilità e viabilità, del resto, fanno parte di un unico disegno: diventare più accoglienti e dare nuove opportunità e attrattive per uno sviluppo generale.

Marciapiede (La Peschiera)

“Entro giugno – ha detto Mitrano – completeremo diversi lavori per poi fare una sosta estiva e riprendere fra qualche mese.

L’ area dell’ex mercato ittico diventerà una passeggiata fino al centro città dove ci sarà una via Buonomo completamente risistemata e resa più bella, decorosa, accogliente. Inizia oggi la bitumazione  di Corso Italia che terminerà in settimana. Si tratta di un’area turistica alle spalle di Serapo e quindi importantissima per il turismo.

È terminata la bitumazione in via Nardone e non saranno trascurate altre strade.

Rendere Gaeta ancora più bella – ha concluso Mitrano – serve a mantenere quanto raggiunto in questi ultimi anni, restare una meta fissa di tanti visitatori in ogni stagione dell’anno. Gaeta è ormai nei circuiti nazionali come meta turistica richiesta. La politica di sostenibilità ambientale ottenuta incrementando la differenziata e con interventi su energie rinnovabili, un circuito di piste ciclabili per la mobilità sostenibile e tanto altro ci ha permesso di ambire ad avere una Gaeta green perchè questo è il futuro di una città che vuole cresce e diventare protagonista indiscussa”.

Visualizzazioni: 540
a cura di: Redazione