Gaeta si illumina con le Favole di Luce 2021-2022. L’inaugurazione Sabato 30 ottobre ore 17.45 in Piazza della Libertà.
Gaeta, 27 Ottobre 2021. Vi aspettiamo sabato 30 ottobre a partire dalle ore 17 in Piazza della Libertà, per partecipare all’inaugurazione di “Favole di Luce” che avrà come testimonial dell’evento una grande amica della Città di Gaeta: la bravissima e simpaticissima Annalisa Minetti”. “Favole di Luce” quest’anno si fa in tre: “proiezioni artistiche”, “Gaeta celebra Dante” e “Luci di Gaeta”. A corredo, tanti eventi, la pista di ghiaccio e gli immancabili mercatini di Natale nelle Piazze Mons. Di Liegro e XIX Maggio e sul Lungomare Caboto.
Le Favole – dice il sindaco Cosmo Mitrano – da sempre aprono le porte di un mondo incantato, dove tutto è possibile, e nessuno può sapere cosa accadrà di fantastico da quel momento in poi. Durante le festività natalizie, le nostre Favole di Luce sono un invito all’immaginazione, alla fantasia… Un invito a rievocare quell’aria da sogno dei Natali magici dell’infanzia. Un’atmosfera calda, accogliente, familiare che conserviamo nei nostri ricordi più cari e che possiamo rivivere nell’abbraccio di una città che si riempie di luci e di festa! Vogliamo farvi conoscere Gaeta nel suo fascino invernale e natalizio… certi che sarà un viaggio ricco di belle emozioni… attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l’arte, la storia della nostra città sono immersi in una dimensione magica… Vogliamo incantarvi, visitatori e turisti, creando intorno ai nostri tesori paesaggistici, storici e artistici, cornici luminose e spettacolari…perché Gaeta è da vivere tutto l’anno! Un caloroso benvenuto a tutti coloro che scelgono le nostre Favole di Luce! Un sincero grazie ai miei concittadini che collaborano nella realizzazione di nuovi percorsi di crescita per la nostra comunità. A tutti auguro di cuore Un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Qui è disponibile il programma con la mappa delle varie luminarie e proiezioni artistiche a Gaeta. Tutti gli eventi si svolgeranno in pieno rispetto delle norme anti-Covid. Le installazioni sono gratuite e vengono accese tutti i giorni dalle 16.30.
a cura di: Redazione