Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta Smart, al via il servizio di invio segnalazioni online

Condividi

Prosegue il processo di digitalizzazione dei servizi comunali, per una Gaeta sempre più smart, nell’ottica del percorso intrapreso verso la transizione digitale.

A partire da oggi, infatti, ogni cittadino può presentare segnalazioni, reclami, informazioni o suggerimenti direttamente online, attraverso la compilazione del modulo presente in allegato, che potrà essere inviato via mail all’indirizzo protocollo@comune.gaeta.lt.it.

Gli uffici interessati che potranno ricevere segnalazioni sono i seguenti:

  • Lavori pubblici
  • Servizi cimiteriali
  • Servizi sociali
  • Ambiente
  • Scuola
  • Riqualificazione urbana (urbanistica)
  • Polizia Locale
  • Bilancio e finanze
  • Anagrafe

Il nuovo servizio permette un dialogo diretto utile tra cittadini e Amministrazione, anche in vista di suggerimenti volti al miglioramento dei servizi, e va ad aggiungersi alla possibilità di interagire tramite telefono o direttamente attraverso gli sportelli degli uffici comunali.

«Continuiamo la nostra opera di digitalizzazione dei servizi dell’Amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco, Cristian Leccese -, che renderemo sempre più moderni e più efficienti, puntando all’innovazione tecnologica. Il nostro obiettivo, infatti, sarà far diventare Gaeta una città “smart”, permettendo ai cittadini di richiedere servizi e/o prestazioni attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche, evitando di doversi presentare fisicamente ai nostri sportelli, che comunque rimarranno a disposizione, ed eliminando vincoli di orari, per avere un contatto diretto con gli uffici. Proseguiamo sulla strada già intrapresa con il servizio di refezione scolastica digitalizzato, perseguendo l’intento già dichiarato nel programma elettorale e che andrà avanti attraverso nuovi ed importanti servizi, per trasformare il nostro Comune in un vero Ente smart».

Scarica il modulo qui: Modulo Segnalazione

Visualizzazioni: 432