Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta, torna il percorso Dabar sulla parola “Mistero”

Condividi

L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari in dialogo con lo storico dell’arte Carmelo Occhipinti e il ricercatore e fisico Giorgio Fornetti, accompagnati dalla musica e dalla poesia di Luca Maucèri

Giovedì 12 agosto alle 21.30 sulla terrazza del campanile della Basilica Cattedrale di Gaeta (ingresso da via Duomo) si terrà un nuovo appuntamento del percorso diocesano Dabar, dopo la ricchezza dell’esperienza online di Dabar Cuore. Dabar è il percorso della Chiesa di Gaeta per riscoprire le parole importanti della vita, grazie alla Parola di Dio e alle parole degli uomini.

Tema dell’incontro sarà la parola ‘mistero’. L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari dialogherà con il professor Carmelo Occhipinti, storico dell’arte e docente presso l’Università Tor Vergata di Roma, e il professor Giorgio Fornetti, fisico e ricercatore dell’Enea. L’incontro sarà accompagnato dalla musica e dalla poesia di Luca Maucèri, Donato Cedrone al violoncello, Monica Canfora al violino e Roberta Palmigiani alla viola.

Il cammino di Dabar, nato nel 2018, è stato realizzato negli anni con il coinvolgimento delle comunità ecclesiali e civili del territorio diocesano. Sono incontri che uniscono riflessioni, testimonianze, musica, danza, spiritualità e cultura. Un lavoro di sinergia con tutti gli uomini e donne di buona volontà per dare potere alle parole perdute del nostro tempo.

L’accesso alla terrazza del campanile sarà consentito fino a esaurimento posti (200), nel rispetto delle norme anti Covid. Info su arcidiocesigaeta.it, info@arcidiocesigaeta.it.

Visualizzazioni: 320
a cura di: Maurizio Di Rienzo