Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Gaeta / Visita Istituzionale a bordo della Nave Militare Caio Duilio, in sosta al Porto di Gaeta

Condividi

Vice Sindaco del Comune di Gaeta, Angelo Magliozzi e il Comandante Pietro Alighieri

Gaeta, 28 Aprile 2019 – Questa mattina il Vice Sindaco del Comune di Gaeta Angelo Magliozzi, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale si è recato presso il Porto di Gaeta per una visita istituzionale a bordo della Nave Militare Caio Duilio.

L’ Amministrazione Comunale ringrazia il Comandante Pietro Alighieri che ci ha accolto sulla sua nave e ci ha fatto passare una mattinata indimenticabile!

Il Vice Sindaco Angelo Magliozzi: …”Sono orgoglioso come italiano e come Amministratore, essere salito a bordo della Caio Duilio e conosciuto il Comandante Alighieri, che è stato tra l’altro molto contento della nostra ospitalità, dell’ ospitalità della Città di Gaeta. Ho invitato il Comandante a ritornare a Gaeta prossimamente, perché purtroppo, la sua sosta è stata molto breve e speriamo di poter avere di nuovo questa splendida nave ormeggiata nel porto di Gaeta”.

Vice Sindaco del Comune di Gaeta, Angelo Magliozzi e il Comandante Pietro Alighieri

La nave Caio Duilio è uno dei due cacciatorpediniere lanciamissili della classe “Orizzonte” ed è anche la quarta nave della Marina italiana a portare questo nome.

Realizzata dai cantieri navali di Riva Trigoso e salpata in mare il 3 aprile 2009, il cacciatorpediniere dispone di un equipaggio di 196 uomini e donne, misura 150 metri di lunghezza e possiede una capacità di carico di 7000 tonnellate.

Fiore all’occhiello dell’industria navale italiana, con tecnologia all’avanguardia, è stata specificatamente progettata per la difesa aerea.

La Caio Duilio può, però, anche svolgere ruoli di comando e controllo anche in operazioni a supporto della collettività, essendo dotata di numerosi apparati di comunicazione tradizionale e satellitare e di un’infermeria con capacità medico-sanitarie di primo soccorso.

Visualizzazioni: 1.801
a cura di: Redazione