Game of Thrones: le riprese del prequel si spostano in Italia, a Gaeta
Gaeta, 26 Giugno 2019 – Gaeta sempre più Città del Cinema! Questa volta è il turno della seguitissima serie televisiva Game of Thrones!
Game of Thrones approda per la prima volta in Italia. Alcune scene del prequel della serie HBO – dal titolo Bloodmoon – pare che la produzione abbia scelto la provincia di Latina, più precisamente Gaeta, come una delle ambientazioni di alcune scene: in particolare sarebbe stata individuata come location per alcuni momenti la zona fra la Montagna Spaccata e la Grotta del Turco, caratterizzata da suggestive grotte a picco sul mare.
La troupe è attesa in città a luglio. Molto probabilmente si girerà intorno alla seconda settimana del mese. I giorni di lavorazione saranno diversi, a cavallo del 10 luglio. Tempo permettendo perché pare che nelle scene che verranno girate è prevista la presenza di una grossa barca a remi. Un’imbarcazione, tra l’altro, realizzata proprio nella cittadina laziale.
Il sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, commenta così: “Una grande, grandissima soddisfazione leggere il nome di Gaeta quale location di una produzione televisiva internazionale di grande successo: Game of Thrones. Dopo anni di duro lavoro per far crescere anche questo importante settore del turismo, dopo un 2018 esaltante con diversi film girati ed ambientati in città, mentre a Gaeta stanno girando la seconda stagione de “l’amica geniale” e qualche mese fa anche il Premio Oscar Paolo Sorrentino ha scelto Gaeta per alcune scene de “The New Pope”, la nostra città è pronta ad ospitare le riprese del prequel Bloodmoon! Gaeta, le sue bellezze naturali, paesaggistiche e storiche, saranno ammirate in tutto il mondo. Gioia infinita…”
I produttori di Game of Thrones e una parte del cast dovrebbero arrivare in Italia a breve.
Tra gli attori di Bloodmoon c’è l’attrice premio Oscar Naomi Watts, il cui ruolo nella serie TV è al momento top secret.
Insieme a Naomi Watts ci sono nel cast: Denise Gough, Toby Regbo, Naomi Ackie, Miranda Richardson, Josh Whitehouse, Jamie Campbell Bower, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah e Alex Sharp.
Visualizzazioni: 4.450a cura di: Redazione