GDR Oltremare a Gaeta, GENERAZIONE 73 di Paquito Catanzaro inaugura la stagione di “Pagine in movimento 2023” Evento in collaborazione con la casa editrice Lab DFG
Primo appuntamento della rassegna letteraria Lab DFG & GDR Oltremare “Pagine in movimento 2023”, curata dalla professoressa Manuela Garau con la casa editrice Lab DFG. Una location suggestiva, come lo Yacht Cafè Gaeta, ha ospitato la presentazione del libro dell’autore partenopeo Paquito Catanzaro, GENERAZIONE 73. Racconti di vita e campo di calciatori e non solo, che nel 2023 compiono i primi 50 anni. Da celebri personaggi del mondo del pallone, ad altri meno noti che si sono comunque messi in evidenza.
A moderare l’incontro il giornalista Andrea Brengola, ha intrattenuto il pubblico presente, conversando tra una pietanza e l’altra con l’autore Paquito Catanzaro, durante una cena sfiziosa curata da Francesco Santillo.
Paquito Catanzaro è uno scrittore di letteratura sportiva, empatico e capace di captare l’attenzione, coinvolgendo emotivamente tutti i presenti, compresi giovani nuotatori agonisti e calciatori, guidati dagli istruttori Enzo Baldassarre e Sirio Perrone. Tra gli sportivi presenti, alcuni sono stati alunni della professoressa Garau. Non solo sport
La giovane Giorgia Schiavo ha declamato la poesia “Luna” composta da lei per l’evento e, come ciliegina sulla torta, lo spettacolo finale IBOWO, momento vibrante di vita e interpretato poeticamente dalla portoghese Joana Laranjeira.
Il bilancio della prima serata nelle parole dell’organizzatrice Manuela Garau: “Ringrazio tutti i presenti, in particolar modo la consigliera comunale con delega alla Pubblica Istruzione Gianna Conte, i consiglieri comunali Angelo Magliozzi e Michela Di Ciaccio per essere intervenuti in rappresentanza del sindaco Cristian Leccese; l’editore di Radio Spazio Blu Mario Carlucci e il direttore della Lab DFG Giovanni Di Giorgi”.
Il secondo appuntamento co la rassegna sarà sulla spiaggia del “Selene Beach club”, il 6 luglio con la presentazione del libro “È successo un 21”, di Mauro Giorgini.
La serata sarà avvolta dal “Bagno di Suoni” di Giuseppe Carlini, con il suo concerto di musica Ambient Elettronica con Didgeridoo e “Campane Tibetane”
Visualizzazioni: 905