Giubileo degli ammalati, il valore del dono e della solidarietà

Medici e pazienti del Policlinico Gemelli partecipano sabato all’evento promosso dal Ministero della Salute per il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità.
Sabato 5 aprile in occasione del Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità il Ministero della Salute promuove l’evento ‘Il valore del dono e della solidarietà’, alle ore 16 in piazza di Spagna a Roma. Interverranno il ministro della Salute Orazio Schillaci, il pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione Rino Fisichella, il sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri e il presidente Regione Lazio Francesco Rocca.
Dopo gli interventi istituzionali, porteranno la testimonianza delle proprie esperienze professionisti sanitari, pazienti e donatori. Tra loro i medici del Policlinico Gemelli IRCCS e dell’Università Cattolica Francesco Franceschi, Direttore UOC Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso, Ordinario di Medicina interna, il professor Antonio Grieco, già Direttore UOC Medicina Interna e del Trapianto di Fegato, e la dottoressa Rosaria Calia, psicologa Area Trapianti. Racconteranno la loro storia di malattia due pazienti del Policlinico Gemelli, una signora e una giovane donna con trapianto di rene e di fegato.
La donazione del sangue e degli organi sono i temi scelti dal Ministero della Salute per celebrare il Giubileo degli ammalati all’insegna della valorizzazione della cultura del dono e della solidarietà verso il prossimo.
Al seguente link il programma dell’evento: Ministero della Salute – Giubileo degli Ammalati e del mondo della sanità: il valore del dono e della solidarietà
Visualizzazioni: 91