Grande successo nel campus medico allestito per gli alunni delle classi terze della scuola media
Gaeta, 09 aprile 2019. Domenica 7 aprile, dalle 9 alle ore 11, la prevenzione è scesa in piazza, lo spazio antistante al Comune si è trasformato in un “villaggio della salute”, con l’evento “Gaeta in Salute” , organizzato dal Comune di Gaeta e dall’Azienda Unità Sanitaria Locale Latina, col Patrocinio della Regione Lazio.
La Tensostruttura II ha ospitato a partire dalle ore 10, il “Corso di Primo Soccorso e intervento” a cura del Dott. Vincenzo Viola, Direttore ff.UOC di Chirurgia Generale dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia, e dal Dott. Gianluca Di Lorenzo. Corso rivolto agli alunni delle classi terze della scuola media dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo di Gaeta.
La Preside Mariangela Rispoli, coadiviuta dalla Prof.ssa Garau Manuela, scende in campo sempre con grande entusiasmo, coinvolgendo in questo progetto formativo alunni e genitori. Grande occasione, nel campus medico allestito a Gaeta questa domenica, per i giovani studenti che al termine hanno ricevuto un attestato di partecipazione dal Comune di Gaeta, dall’ASL di Latina, dalla Regione Lazio.
La Principe Amedeo – afferma con orgoglio il Sindaco Cosmo Mitrano – e’ sempre sul pezzo. Ringrazia la Preside Rispoli per la collaborazione fattiva e per aver preso parte ad un importante evento, al centro del quale troviamo la prevenzione con visite specialistiche gratuite.
Un robusto lavoro di squadra, ha sottolineato il primo cittadino, che ha visto al fianco del Comune l’Asl di Latina ed il suo Direttore Generale Giorgio Casati.
Il Sindaco ha ringraziato tutto il team interistituzionale che ha permesso di concretizzare tale iniziativa a partire dal Dott. Luca Salvatore Gallinaro.
L’iniziativa, inoltre, ha assunto – come ha sostenuto il Direttore Generale Dott. Casati, presente al corso di pronto soccorso e primo intervento – il valore aggiunto di essere riuscita a coagulare tutte le istituzioni del territorio in una strategia di intervento che vede gli obiettivi di benessere della intera cittadinanza al primo posto. Infine un plauso ai giovani presenti che potrebbero essere i futuri medici del domani.
Cari alunni della Principe voliamo sempre più in alto, fiduciosi che il sogno è facilmente raggiungibile se investiamo nella formazione e se con determinazione avanziamo per raggiungere vette sempre più impervie senza mai fermarci o arrenderci.
Noi, vostri educatori, crediamo in voi, sarete la nostra rivincita più ambita!
Visualizzazioni: 933a cura di: Istituto Comprensivo Principe Amedeo di Gaeta