I funerali del DJ Claudio Coccoluto nella Basilica Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti), Piazza del Popolo a Roma
Questo pomeriggio si sono tenuti i funerali nella Basilica Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti), Piazza del Popolo a Roma del famoso dj internazionale Claudio Coccoluto, morto ieri mattina all’età di 58 anni, dopo una lunga malattia. Che alla fine non lo ha risparmiato: Coccoluto è morto nella sua abitazione di Cassino (FR).
Presente alle esequie in rappresentanza del Comune di Gaeta, il Vice Sindaco Angelo Magliozzi accompagnato dagli agenti Bosso e Pimpinella della Polizia Locale con il gonfalone della città di Gaeta.
Proclamazione del lutto cittadino in occasione delle esequie di Claudio Coccoluto, artista di fama internazionale, per la giornata di oggi 3 marzo 2021, in segno di cordoglio per la scomparsa e per ricordarne il suo amore per la propria città.
“Gaeta piange la scomparsa di Claudio Coccoluto – scrive il sindaco Cosmo Mitrano in un post sui social – Un brusco risveglio, una notizia che ci ha riempito di dolore e sconcerto. Tutti conoscono il suo esordio quando ha iniziato a fare il Dj a 13 anni, per hobby, nel negozio di elettrodomestici del padre. Da qui è partita la sua brillante carriera diventando un Dj di statura internazionale e protagonista dell’avanguardia in consolle, tra i capostipiti della house music per oltre quarant’anni. Ha portato in tutto il mondo il nome di Gaeta, un ambasciatore della nostra città, a lui dobbiamo molto. Ricordo, in particolar modo, il capodanno 2017 di Gaeta, una serata indimenticabile per tutti noi che aveva organizzato con un altro grande amico che ci ha lasciati troppo presto, Dino Pascali. Claudio Coccoluto si è spento stamattina tra l’affetto della moglie Paola e dei figli Gianmaria e Gaia. A loro e a tutti i suoi familiari giungano le nostre più sentite condoglianze. Caro Claudio, Gaeta ti è grata ed è onorata di averti avuto come figlio. Gaeta non ti dimenticherà mai”.
Visualizzazioni: 696