“I mille volti della violenza”, il nuovo convegno organizzato dall’ Associazione “Diritto&Donna” Sabato 22 dicembre, alle ore 16.00, presso la sala “A. Mitrano” dell’ITS Fondazione Caboto – Palazzo della Cultura
Gaeta, 21 dicembre 2018 Vittime, scomparse, reclusi sono spesso involontariamente facce diverse della stessa medaglia, differenti espressioni accomunate da un unico fattore: recitare un triste ruolo da protagonisti nei mille volti della violenza.
Con l’obiettivo di raccontare le loro storie e affrontare il delicato quanto doloroso tema del femminicidio, l’associazione “Diritto&Donna”, con il patrocinio del Comune di Gaeta e in collaborazione con l’ITS Fondazione Caboto, organizza per sabato 22 dicembre, alle ore 16.00, presso la sala conferenze “A. Mitrano” dell’ITS Fondazione Caboto – Palazzo della Cultura di Gaeta, un convegno dal titolo: “I mille volti della violenza. Storie di vittime, storie di scomparse, storie di reclusi”.
Dopo i saluti affidati al Sindaco di Gaeta, Dott. Cosmo Mitrano, e al Direttore dell’ITS Fondazione Caboto, Dott. Clemente Borrelli, interverranno l’Avv. Nicodemo Gentile, penalista, da più anni impegnato in delicati processi a livello nazionale (vicende di Meredith Kercher, Sarah Scazzi, Roberta Ragusa, Guerrina Piscaglia, Giallo dell’Olgiata, giallo di Trifone e Teresa) e legale di riferimento dell’associazione Penelope, che presenterà la sua ultima opera: “Nella terra del niente”; la Prof.ssa Lucia Maltempo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Gaeta, la Prof.ssa Carla Casale, Delegata alle Pari Opportunità, e l’Avv. Valeria Aprile, Presidente dell’Associazione “Diritto&Donna”.
La partecipazione all’evento è inoltre valida per l’acquisizione di 2 crediti formativi per l’Ordine dei Giornalisti.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, consultare la pagina Facebook “Diritto&Donna” o inviare una mail all’indirizzo dirittoedonna@gmail.com.
L’ASSOCIAZIONE “DIRITTO&DONNA” – L’Associazione, nata per fornire assistenza legale in materia di diritto di famiglia – con uno sguardo particolare alle normative riguardanti la tutela delle donne – e psicologica, si occupa di casi di separazione, di divorzi, stalking, cyberstalking, cambiamento di identità, problematiche relative alla tutela dei minori, violenze e di qualsiasi altro problema che veda coinvolte donne, ma non solo, in situazioni difficili.
Visualizzazioni: 549a cura di: Alessandra Aprile Ufficio Stampa Diritto&Donna