Il Natale va in scena al Mazzini.
Gaeta, 20 Dicembre 2024 – Con oggi cala il sipario sul palcoscenico del Natale dell’ Istituto Principe Amedeo, plesso Mazzini.
Sono stati i tre giorni più magici di sempre, un’ atmosfera unica e speciale che ha avuto come protagonisti tutti i bambini. Grandi e piccini, tutti insieme, sono riusciti a trasmettere quell’inconfondibile spirito che solo il Natale ha.
Gli spettacoli teatrali andati in scena al Mazzini non hanno rappresentato solo l’occasione per parlare del significato religioso ed emozionale del Natale, ma, attraverso l’abile tocco creativo dei docenti, gli alunni hanno avuto la possibilità di esprimersi, di empatizzare, di lavorare insieme e di fare affidamento l’uno sull’altro.
Un Natale per sognare, un Natale per capire, un Natale per vivere insieme.
Questo il messaggio lasciato da i nostri grandi pittori attori: un Natale in palcoscenico, all’insegna della solidarietà e dell’accoglienza.
Con una semplicità disarmante e altrettanto emozionante, anche i più piccini, i bambini della scuola dell’infanzia Mazzini, hanno raccontato e vissuto la storia della Natività, con balli e canti, nell’incantevole cornice del Santuario della Santissima Annunziata.
É la magia del teatro. E’ la magia del Mazzini. Da sempre una grande famiglia, che fin dalla scuola dell’infanzia accompagna i bambini nel loro percorso di crescita.
Grande la partecipazione e la commozione tra il pubblico composto soprattutto da genitori e nonni dei bambini
E per chi non ha potuto assistere, qui di seguito alcune foto.
Visualizzazioni: 196