Il neurochirurgo Visocchi ‘Medaglia d’oro’ della Cranio Cervical and Spine Society
Massimiliano Visocchi, professore associato di Neurochirurgia all’Università Cattolica, Direttore della UOS di Chirurgia della giunzione cranio-cervicale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, è stato insignito della Medaglia d’oro dalla Cranio Cervical and Spine Society (CVJ). Si tratta della più alta onorificenza concessa dalla società internazionale come riconoscimento per il contributo esemplare nella crescita e l’evoluzione della neurochirurgia dedicata in particolare alle patologie della giunzione cranio-cervicale.
Il segno d’onore è stato concesso in occasione del prestigioso Congresso ‘The Neurosurgical Week’ promosso dalla CVJ, presieduta dal neurochirurgo di fama internazionale professor Atul Goel, con la compartecipazione dell’Achademy for Advancing Neurosciences, (2 – 6 agosto Mumbai, India).
Al meeting hanno partecipato delegati di Asian Congress of Neurological Surgeons, International Meningioma Society, The Indo-Japan Friendship Society, Indian Society of Neurooncology e International Society for Neurosurgical Technology and Instrument Innovation, tutte associazioni internazionali che si interessano dell’innovazione in neurochirurgia e della chirurgia dei tumori del sistema nervoso.
Nel corso del meeting sono stati trattati argomenti di neurochirurgia della giunzione cranio cervicale, della base cranica e della chirurgia dei tumori intra-assiali.
“Questo riconoscimento – commenta il professor Massimiliano Visocchi – è dedicato al nostro Ateneo che per primo in Europa e nel Mondo ha concepito una Unità Operativa, un Master di II livello, giunto alla sua undicesima edizione, e un Centro di Ricerca di Ateneo, giunto alla sua seconda edizione quadriennale, sulla Chirurgia della Giunzione Cranio cervicale che mi onoro di dirigere”.
Visualizzazioni: 284