Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Il neurochirurgo Visocchi ‘Medaglia d’oro’ della Cranio Cervical and Spine Society

Condividi

Massimiliano Visocchi, professore associato di Neurochirurgia all’Università Cattolica, Direttore della UOS di Chirurgia della giunzione cranio-cervicale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, è stato insignito della Medaglia d’oro dalla Cranio Cervical and Spine Society (CVJ). Si tratta della più alta onorificenza concessa dalla società internazionale come riconoscimento per il contributo esemplare nella crescita e l’evoluzione della neurochirurgia dedicata in particolare alle patologie della giunzione cranio-cervicale.

Il segno d’onore è stato concesso in occasione del prestigioso Congresso ‘The Neurosurgical Week’ promosso dalla CVJ, presieduta dal neurochirurgo di fama internazionale professor Atul Goel, con la compartecipazione dell’Achademy for Advancing Neurosciences, (2 – 6 agosto Mumbai, India).

Al meeting hanno partecipato delegati di Asian Congress of Neurological Surgeons, International Meningioma Society, The Indo-Japan Friendship Society, Indian Society of Neurooncology e International Society for Neurosurgical Technology and Instrument Innovation, tutte associazioni internazionali che si interessano dell’innovazione in neurochirurgia e della chirurgia dei tumori del sistema nervoso.

Nel corso del meeting sono stati trattati argomenti di neurochirurgia della giunzione cranio cervicale, della base cranica e della chirurgia dei tumori intra-assiali.

“Questo riconoscimento – commenta il professor Massimiliano Visocchi – è dedicato al nostro Ateneo che per primo in Europa e nel Mondo ha concepito una Unità Operativa, un Master di II livello, giunto alla sua undicesima edizione, e un Centro di Ricerca di Ateneo, giunto alla sua seconda edizione quadriennale, sulla Chirurgia della Giunzione Cranio cervicale che mi onoro di dirigere”.

Fonte: Il neurochirurgo Visocchi ‘Medaglia d’oro’ della Cranio Cervical and Spine Society – Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS (policlinicogemelli.it)

Visualizzazioni: 284