Il progetto “Io e l’acqua – nuotare in sicurezza. Per evitare un mare di guai” sbarca a Gaeta

Divertimento. Sport. Formazione. Sono queste le tre parole chiave che hanno accompagnato gli studenti dell’I.C. Principe Amedeo di Gaeta, dell’ I.C. Giosuè Carducci di Gaeta, dell’I.C. Anagni Primo di Anagni e dell’I.C. Velletri Nord di Velletri nella dimostrazione di una prova pratica del progetto “Io e l’acqua – nuotare in sicurezza. Per evitare un mare di guai”. La campagna di formazione, ideata della Federazione Italiana Nuoto, ha fatto tappa a Gaeta come iniziativa di promozione per i prossimi campionati europei delle discipline acquatiche di Roma (11-21 agosto).
Presenti anche il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianna Conte.
Lunedì 23 maggio la spiaggia della città laziale si è trasformata in teatro di simulazione di soccorso attraverso cinque isole didattiche: sicurezza acquatica, primo soccorso, protezione ambientale, unità cinofile e attività agonistica di salvamento. Protagonista della giornata è stato Gastone, una delle due mascotte di Roma 2022, che, insieme ad altri otto amici a quattro zampe, ha mostrato ai giovani alunni l’importanza dei cani nei salvataggi in acqua.
All’iniziativa erano anche presenti Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Croce Rossa Italiana e Associazione Marevivo.
La prossima prova pratica della campagna si svolgerà a Ladispoli il prossimo 7 giugno.
Il progetto “Io e l’acqua – nuotare in sicurezza. Per evitare un mare di guai” sbarca a Gaeta
Copyright – © Le immagini contenute su www.gaetanews24.it sono soggette a copyright. Tutti i diritti riservati
Visualizzazioni: 750