Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Il Sindaco Mitrano incontra due Comandanti della nave ammiraglia della VI Flotta di stanza a Gaeta

Condividi

Il Comandante Dave Pollard, il Sindaco Cosmo Mitrano e il subentrante Daniel Prochazka. Foto di Cosmo Di Schino

Gaeta, 19 Agosto 2021. Il sindaco Cosmo Mitrano ha accolto in mattinata due comandanti della USS Mount Whitney, nave ammiraglia della VI Flotta di stanza a Gaeta: l’attuale comandante Dave Pollard e il subentrante Daniel Prochazka che assumerà l’incarico nel corso di una cerimonia che si svolgerà a bordo dell’unità navale fra qualche giorno.

Il primo cittadino, nel consegnare a Pollard una targa-ricordo con foto della nave ancorata al Molo Sant’Antonio nella suggestiva cornice del quartiere medievale di Gaeta, ha sottolineato l’eccezionale rapporto istituzionale e di amicizia che ha caratterizzato le due comunità durante la sua permanenza a Gaeta alla guida della USS Mount Whitney. E gli ha formulato le sue più cordiali felicitazioni unitamente ai suoi personali auguri di prospero avvenire per lui, per la moglie Jennifer e per i loro figli. Il comandante Pollard assumerà un nuovo prestigioso incarico al suo rientro in Virginia.

Il neo comandante Daniel Prochazka, e il sindaco Cosmo Mitrano. Foto di Cosmo Di Schino

Al prossimo neo comandante Daniel Prochazka, il sindaco Mitrano ha dato un cordiale saluto di benvenuto a Gaeta, facendogli dono di una stampa che rappresenta la USS Constitution, la seconda nave più vecchia al mondo ancora galleggiante, battezzata in omaggio alla Costituzione degli Stati Uniti d’America e varata nel 1797. Questo antico veliero a tre alberi, ancorato nelle acque di Gaeta il 4 agosto 1849, ospitò a bordo Sua Santità Papa Pio IX e Sua Altezza Reale Ferdinando II, re della Due Sicilie. Pio IX è stato, quindi, il primo Pontefice ad aver messo piede su suolo americano.

Nella mattinata del 2 settembre prossimo in Piazza Capodanno, il neo comandante Prochazka presiederà con il sindaco Cosmo Mitrano alla cerimonia commemorativa del 54° anniversario della morte del cappellano della Marina degli USA Vincent Robert Capodanno.

Visualizzazioni: 503